Ce l'abbiamo fatta: Saggi di genitori disabili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ce l'abbiamo fatta: Saggi di genitori disabili (Eliza Hull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue storie toccanti di genitori disabili e per le sfide e le gioie che devono affrontare. Risuona con i lettori, in particolare con quelli che sono disabili o si sentono in colpa per il loro approccio genitoriale. Il tema generale è la necessità di riconoscere e affrontare l'abitudinarietà nella società, il che lo rende una lettura importante per tutti.

Vantaggi:

Storie avvincenti e relazionabili, offre speranza e scopo ai genitori disabili, mette in luce le esperienze di genitori con disabilità, incoraggia la comprensione dell'abitudinarietà, consigliato a tutti i genitori indipendentemente dalla disabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno desiderato ulteriori storie o capitoli, indicando che volevano più contenuti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We've Got This: Essays by Disabled Parents

Contenuto del libro:

La prima grande antologia di genitori con disabilità.

Come fa un padre cieco a portare il figlio al parco? Come viene trattata una madre affetta da nanismo quando porta a spasso il figlio per strada? Come fanno i genitori sordi a sapere quando il loro bambino piange di notte?

Quando la scrittrice e musicista Eliza Hull era incinta del suo primo figlio, come la maggior parte dei futuri genitori era un misto di eccitazione e nervosismo. Ma in quanto persona con disabilità, c'erano ulteriori complessità. Si chiedeva: La gravidanza sarà troppo difficile? La gente mi giudicherà? Riuscirò a far fronte alle esigenze della genitorialità? Più del 15% delle persone in tutto il mondo vive con una disabilità e molti di loro sono anche genitori. Eppure le loro storie sono raramente condivise, le loro esperienze non si riflettono quasi mai nella letteratura sulla genitorialità.

In We've Got This, genitori di tutto il mondo che si identificano come sordi, disabili o malati cronici discutono gli alti e i bassi del loro percorso genitoriale e rivelano che i maggiori ostacoli risiedono nell'atteggiamento degli altri. Il risultato è un'antologia commovente, rivelatrice e stimolante che affronta di petto l'abitudinarietà. Come scrive Rebekah Taussig, “la genitorialità può essere accompagnata da dolore e perdita. La disabilità può includere gioia e abbondanza. E, dannazione, i genitori disabili esistono”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957363257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ce l'abbiamo fatta: Saggi di genitori disabili - We've Got This: Essays by Disabled...
La prima grande antologia di genitori con disabilità .Come fa un...
Ce l'abbiamo fatta: Saggi di genitori disabili - We've Got This: Essays by Disabled Parents
Vieni a casa mia: Libro degno di nota della Cbca - Come Over to My House: Cbca Notable...
Vieni a casa mia” è un delizioso libro illustrato che...
Vieni a casa mia: Libro degno di nota della Cbca - Come Over to My House: Cbca Notable Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)