Cazzetti di saggezza: Storie irriverenti di vita reale di un buddista ribelle

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cazzetti di saggezza: Storie irriverenti di vita reale di un buddista ribelle (Frederick Marx)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di brevi saggi di Frederick Marx che combina umorismo, intuizioni personali e riflessioni sulle esperienze di vita, intrecciate con elementi di filosofia Zen. Incoraggia i lettori ad abbracciare la vulnerabilità e a trovare gioia e saggezza nelle sfide della vita. Molti recensori lo trovano coinvolgente, divertente e stimolante, sottolineando la sua relatività e la prospettiva unica dell'autore.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'umorismo, l'arguzia e le riflessioni acute sulle difficoltà e le gioie della vita. I saggi personali sono molto apprezzati da molti, in quanto offrono esperienze di vita reale che sono al tempo stesso relazionabili e commoventi. La capacità dell'autore di fondere l'umorismo con temi seri, come la depressione e le relazioni, è considerata un punto di forza. Il libro è descritto come divertente, intelligente e stimolante, e invita i lettori a impegnarsi profondamente con i contenuti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile poco ortodosso o l'umorismo non di loro gusto. Si può avere l'impressione che i saggi, pur essendo divertenti, non approfondiscano a sufficienza alcuni argomenti. Alcune recensioni suggeriscono che l'approccio leggero potrebbe semplificare eccessivamente questioni serie per alcuni lettori. Nel complesso, tuttavia, non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turds of Wisdom: Irreverent Real-Life Stories from a Buddhist Rebel

Contenuto del libro:

"Il segreto della vita è l'onestà e la correttezza. Se riesci a fingere questo, hai fatto centro". (Groucho Marx, senza parentela)

Se da tempo sospettate che il sacro e il profano esistano in stretta relazione, questo libro fa per voi.

E se le prove e le vicissitudini della vita quotidiana potessero diventare il terreno per il risveglio? Le nevrosi di tutti i giorni possono davvero diventare carburante per l'illuminazione?

Qui troverete storie di due tipi: episodi della vita personale di Marx e mini-saggi su argomenti di particolare interesse. Alcuni sono a tema buddista, altri non hanno nulla a che fare con il buddismo. Nulla è inteso come sequenziale, né cronologicamente né tematicamente. Per queste cose, consigliamo un buon libro.

E se tutto ciò che state leggendo in questo momento fosse solo una balla? "A chi crederai? A me o ai tuoi occhi? "(Groucho Marx)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958848661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riti per una buona vita: Rituali quotidiani di guarigione e trasformazione - Rites to a Good Life:...
Riti per una buona vita è la guida definitiva su...
Riti per una buona vita: Rituali quotidiani di guarigione e trasformazione - Rites to a Good Life: Everyday Rituals of Healing and Transformation
Cazzetti di saggezza: Storie irriverenti di vita reale di un buddista ribelle - Turds of Wisdom:...
"Il segreto della vita è l'onestà e la...
Cazzetti di saggezza: Storie irriverenti di vita reale di un buddista ribelle - Turds of Wisdom: Irreverent Real-Life Stories from a Buddhist Rebel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)