Punteggio:
Gli utenti apprezzano in generale “Cavoli e re” di O. Henry per i suoi racconti ben scritti e coinvolgenti che si intrecciano in modo umoristico. Alcuni sottolineano le intelligenti caratterizzazioni e i colpi di scena inaspettati, mentre altri criticano il finale e il linguaggio datato. Il libro è riconosciuto come un contributo significativo alla letteratura, ma la sua rappresentazione della politica e delle regioni potrebbe non risuonare con tutti i lettori a causa della sensibilità storica e di una percepita mancanza di autenticità.
Vantaggi:Narrazione deliziosa, personaggi interessanti, colpi di scena intelligenti, buona prosa, elementi umoristici e un intreccio unico di storie brevi in una narrazione più ampia.
Svantaggi:Finale non proprio stellare, linguaggio datato, alcuni personaggi e ambientazioni che possono apparire stereotipati e mancanza di autenticità percepita per quanto riguarda l'Honduras. Alcuni lettori l'hanno trovato difficile da seguire e meno coinvolgente di altre opere di O. Henry.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Cabbages and Kings
Scritto con la caratteristica miscela di umorismo e pathos dell'autore, Cavoli e re (1904) non è tanto un romanzo quanto una serie di racconti abilmente intrecciati.
A Coralio - un'afosa città costiera nella volubile repubblica delle banane di Anchuria - un eterogeneo cast di vagabondi, imbroglioni, mercenari, mercanti e consoli è impegnato a complottare, truffare, bere, amare o cercare di dimenticare il passato. Ognuno ha la sua storia da raccontare e il suo motivo particolare per essere approdato su queste coste tropicali - e tutti hanno un ruolo da svolgere mentre questo capolavoro di intreccio narrativo inizia a dipanarsi....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)