Cavallo Pazzo: la vita dietro la leggenda

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cavallo Pazzo: la vita dietro la leggenda (Mike Sajna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Mike Sajna su Cavallo Pazzo presentano un mix di opinioni. Alcuni lettori apprezzano il contesto storico fornito, mentre molti criticano la mancanza di nuove informazioni e la concentrazione su argomenti periferici piuttosto che sulla vita di Cavallo Pazzo. Lo stile di scrittura è considerato noioso da alcuni e porta a disimpegnarsi dalla narrazione.

Vantaggi:

Alcuni lettori trovano il contesto storico ben studiato e ricco di informazioni. Alcuni lettori hanno apprezzato il libro e lo hanno trovato avvincente.

Svantaggi:

Molti recensori sottolineano la mancanza di nuovi approfondimenti su Cavallo Pazzo, notando che il libro spesso si addentra in retroscena storici non correlati piuttosto che concentrarsi sulla sua vita. La scrittura è descritta come noiosa e diversi lettori hanno espresso frustrazione per le affermazioni speculative dell'autore e per l'affidamento a fonti secondarie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crazy Horse: The Life Behind the Legend

Contenuto del libro:

“Una delizia... perspicace... rinfrescante... Un must... Il lavoro di Sajna non è solo una preziosa risorsa storica, ma anche una lettura avvincente”.

“Deve esserci ancora qualcuno che lo racconti”.

Poco sapeva il leggendario capo guerriero Cavallo Pazzo, quando pronunciò queste parole in battaglia, che era la sua storia che la gente avrebbe raccontato per molto tempo dopo la sua morte. Ora, l'autore Mike Sajna riporta in vita il famoso guerriero in questo libro che racconta la sua epica lotta per salvare la sua cultura e la sua patria in mezzo al movimento verso ovest dei coloni bianchi. Sajna segue Cavallo Pazzo dai giorni in cui era un ragazzino a caccia di cavalli selvaggi agli ultimi anni come “uno dei più coraggiosi tra i coraggiosi”, e include nuovi punti di vista sul suo ruolo nella battaglia di Little Big Horn e sulla sua definitiva resa e uccisione. Utilizzando un'ampia raccolta di documenti storici, Crazy Horse è uno dei resoconti più accurati del grande capo Oglala, che separa i fatti dai molti miti tramandati da altri scrittori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471417002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La febbre del cervo: La tradizione della caccia al cervo in Pennsylvania - Buck Fever: The Deer...
Ogni autunno quasi un milione di cacciatori si...
La febbre del cervo: La tradizione della caccia al cervo in Pennsylvania - Buck Fever: The Deer Hunting Tradition in Pennsylvania
Cavallo Pazzo: la vita dietro la leggenda - Crazy Horse: The Life Behind the Legend
“Una delizia... perspicace... rinfrescante... Un must... Il lavoro di Sajna non...
Cavallo Pazzo: la vita dietro la leggenda - Crazy Horse: The Life Behind the Legend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)