Cavallo mongolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cavallo mongolo (E. Yee David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mongolian Horse

Contenuto del libro:

MONGOLIAN HORSE è una raccolta di storie sull'esperienza asiatico-americana, sul Maryland, sui giovani e sulla musica. Ogni storia si addentra nel luogo in cui l'amore incontra l'estraneità. Questi sono i racconti su cui ogni personaggio si interroga, e in quell'ansia si definisce la sua persona.

-------.

Radioso, rapsodico e pieno di desiderio, Mongolian Horse di David E. Yee è un trionfo di ricchi dettagli sensoriali, di ritmi propulsivi e di personaggi saggi, astuti, autoironici e teneri. C'è un palpito palpabile in ognuna di queste storie, che, come un canto nei loro movimenti, tracciano gioia e dolore in egual misura. Una delizia assoluta.

-Matthew Vollmer, autore di Permanent Exhibit e This World Is Not Your Home.

Il cuore inquieto batte con ferocia in questa splendida raccolta d'esordio di David E. Yee. Gravati dal peso di ciò che avrebbe potuto essere, e che potrebbe ancora essere, i narratori di MONGOLIAN HORSE persistono. Di fronte a tutto ciò che minaccia di cancellarli, le loro voci si alzano in un coro che canta a chiunque abbia perso la strada ma non abbia mai smesso di credere di poterla ritrovare. Queste sono storie indimenticabili sui modi in cui falliamo l'uno con l'altro nonostante le nostre migliori intenzioni e sullo spirito che ci vuole per continuare a credere nella redenzione".

Lee Martin, autrice finalista al Premio Pulitzer di The Bright Forever e Yours, Jean.

Sono storie di gemme ferocemente scintillanti. Che i protagonisti di David Yee si innamorino o litighino, cuociano o muoiano, fumino o si bacino, facciano soldi, facciano musica o riparino oggetti rotti, non si può staccare lo sguardo da loro: sono affascinanti, strazianti e singolari come le persone che amiamo nella vita reale. E Yee ne scrive con la precisione e l'attenzione microscopica di un maestro orologiaio. Queste splendide storie, sempre sorprendenti e perfettamente costruite, sono in qualche modo allo stesso tempo piene di mistero inesplicabile e il tipo di storie che ci fanno sentire a casa. Nessun altro scrive così. Questo è un libro unico nel suo genere, scritto da una scrittrice-magistrato.

-Michelle Herman, autrice di Close-Up e Dog.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625571434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavallo mongolo - Mongolian Horse
MONGOLIAN HORSE è una raccolta di storie sull'esperienza asiatico-americana, sul Maryland, sui giovani e sulla musica. Ogni storia si...
Cavallo mongolo - Mongolian Horse
Cavallo mongolo - Mongolian Horse
MONGOLIAN HORSE è una raccolta di storie sull'esperienza asiatico-americana, sul Maryland, sui giovani e sulla musica. Ogni storia si...
Cavallo mongolo - Mongolian Horse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)