Cavallo di colore diverso: una storia di geni dell'allevamento, femmine dominanti e il vincitore del Derby più veloce dai tempi di Secretariat

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cavallo di colore diverso: una storia di geni dell'allevamento, femmine dominanti e il vincitore del Derby più veloce dai tempi di Secretariat (Jim Squires)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre uno sguardo divertente e approfondito sul mondo delle corse e dell'allevamento dei cavalli, concentrandosi in particolare sull'esperienza dell'autore nell'allevamento del vincitore del Kentucky Derby del 2001, Monarchos. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione divertente e coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse a volte noioso ed eccessivamente dettagliato.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, umoristico e comprensibile, e fornisce un punto di vista unico da insider sull'industria delle corse dei cavalli. È particolarmente piacevole per gli appassionati di corse di cavalli e offre preziosi spunti di riflessione sulle pratiche di allevamento e di gara. Molti lettori lo hanno trovato divertente ed emotivamente coinvolgente, lodando la sua capacità di evocare risate ed emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse troppo prolissa e che andasse fuori tema, rendendolo meno adatto ai lettori occasionali. La scelta dell'autore di riferirsi a se stesso in terza persona e a sua moglie in un modo particolare è stata considerata strana e distraente. Inoltre, alcuni hanno trovato noiosa la descrizione dettagliata del mondo delle corse.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horse of a Different Color: A Tale of Breeding Geniuses, Dominant Females, and the Fastest Derby Winner Since Secretariat

Contenuto del libro:

Tutti nel mondo dei cavalli purosangue vorrebbero vincere il Kentucky Derby, ma le probabilità di arrivare al circolo dei vincitori a Churchill Downs sono di circa 35.000 a 1. Come ha fatto un ex redattore di un giornale di Chicago a mettere insieme lo stallone e la giumenta e ad allevare il vincitore della corsa ippica più famosa e importante del mondo?

Horse of a Different Color di Jim Squires racconta la storia della sua folle corsa dall'assurdità alla gloria, all'apice del successo ippico, al fianco di Monarchos, il carismatico puledro grigio dotato della straordinaria velocità, del portamento e della resistenza necessari per portare il suo eterogeneo gruppo di conduttori umani ai massimi livelli della loro professione.

Squires vi accompagna in un viaggio emozionante attraverso il mondo intimo e segreto degli allevatori, dei compratori, dei venditori, dei proprietari e degli allenatori di cavalli. E il suo esilarante tour della cultura dei cavalli da corsa si conclude con uno sprint sfolgorante lungo l'homestretch del secondo Derby più veloce della storia, in compagnia di una folla di Kentuckiani impazziti per la "febbre del Derby".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586481803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavallo di colore diverso: una storia di geni dell'allevamento, femmine dominanti e il vincitore del...
Tutti nel mondo dei cavalli purosangue vorrebbero...
Cavallo di colore diverso: una storia di geni dell'allevamento, femmine dominanti e il vincitore del Derby più veloce dai tempi di Secretariat - Horse of a Different Color: A Tale of Breeding Geniuses, Dominant Females, and the Fastest Derby Winner Since Secretariat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)