Cavallo di battaglia: I miei anni sublimi e assurdi nella ristorazione di New York City

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cavallo di battaglia: I miei anni sublimi e assurdi nella ristorazione di New York City (Kim Reed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione coinvolgente del mondo dei ristoranti di alto livello a New York, visto attraverso gli occhi di Kim Reed, ex assistente esecutivo di Joe Bastianich. Il libro combina elementi di memorialistica e di storia di formazione, mettendo in luce sia gli aspetti più affascinanti che quelli più impegnativi del lavoro in questo ambiente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, le descrizioni vivaci e la prospettiva genuina da insider della scena dei ristoranti. L'umorismo autoironico e l'etica del lavoro dell'autrice sono spesso apprezzati, rendendo il libro una lettura comprensibile. Molti lo trovano un libro di memorie leggero e divertente, adatto a varie età.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano la mancanza di profondità e sostanza, ritenendo che il libro sia più un elenco aneddotico di incontri che una narrazione sostanziale. Alcuni lettori lo hanno trovato deludente in termini di contenuti, ritenendo che manchino approfondimenti significativi sulle esperienze di Kim. Inoltre, un paio di lettori hanno parlato di errori di continuità e ritengono che il libro non sia adatto a chi non ha familiarità con la cultura dei ristoranti di New York.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Workhorse: My Sublime and Absurd Years in New York City's Restaurant Scene

Contenuto del libro:

Uno sguardo tagliente sui quasi vent'anni di attività di una donna nella scena della ristorazione di New York, compreso il periodo in cui ha lavorato con Joe Bastianich, e su ciò che accade quando il tuo lavoro consuma la tua vita.

Di giorno, Kim Reed era un'assistente sociale per gli anziani a domicilio di Brooklyn Heights. Di notte, si precipitava a Manhattan per fare la hostess al Babbo, dove persino il Papa avrebbe avuto difficoltà a prenotare e le celebrità di prima grandezza si infilavano nell'ingresso pieno di gente come tutti gli altri. Nonostante le sue vorticose giornate lavorative di quindici ore, Kim era indebitata fino al collo con la scuola di specializzazione. La sua formazione - risoluzione di problemi, interventi in caso di crisi, gestione di persone imprevedibili e di situazioni casuali - l'ha resa l'assistente ideale per il volubile Joe Bastianich, un imprenditore enogastronomico dalla vita dura e dal "Che c'è dopo? ", imprenditore enogastronomico. Lui è diventato famoso in Italia come star della TV, mentre Kim organizzava feste, riceveva chiamate e negoziava accordi da due telefoni in movimento.

Cibo decadente, estati a Milano e un giro di prenotazioni che pagava in borse firmate e champagne erano divertenti solo nella misura in cui riempivano il vuoto lasciato dall'essere sempre reperibile e al limite. In un batter d'occhio, gli anni sono passati e un giorno Kim ha alzato lo sguardo e si è resa conto che tutto ciò che desiderava al di là del suo lavoro - amici, una relazione, una famiglia, un fine settimana senza venti email minacciose che le piombavano nella casella di posta - era fuori portata. Workhorse è un'immersione profonda nell'età adulta nel caos della mania per il cibo di New York e un'analisi fin troppo realistica di ciò che accade quando il tuo lavoro prende il sopravvento sulla tua identità e quando uno scandalo sconvolge la tua concezione del luogo in cui lavori e di ciò che fai. Dopo aver passato anni a rendere possibile l'impossibile per qualcun altro, Kim ha capito che doveva fare lo stesso per se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306875106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavallo di battaglia: I miei anni sublimi e assurdi nella ristorazione di New York City - Workhorse:...
Uno sguardo tagliente sui quasi vent'anni di...
Cavallo di battaglia: I miei anni sublimi e assurdi nella ristorazione di New York City - Workhorse: My Sublime and Absurd Years in New York City's Restaurant Scene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)