Punteggio:
Il libro “Cavalli di seconda scelta” è una raccolta di saggi commoventi sui legami tra esseri umani e cavalli, incentrati sui temi del salvataggio e delle seconde opportunità. Mentre molti lettori l'hanno trovato toccante e stimolante, altri hanno ritenuto che la natura disarticolata dei diversi autori abbia portato a un'esperienza di lettura meno incisiva.
Vantaggi:Storie commoventi ed emozionanti, facilmente leggibili, perfette per gli amanti dei cavalli, enfatizzano il legame e le relazioni di salvataggio tra cavalli ed esseri umani, adatte a tutte le età, veloci da leggere e una raccolta che evoca nostalgia e bei ricordi dei cavalli.
Svantaggi:Narrazione disarticolata a causa della presenza di più autori, alcune storie sono state percepite come mediocri o non ispirate, mancanza di fotografie nelle versioni digitali, alcuni lettori si sono sentiti delusi perché si aspettavano storie di maggiore impatto.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Second-Chance Horses: True Stories of the Horses We Rescue and the Horses Who Rescue Us
Dagli asini in miniatura agli enormi cavalli da tiro, dai regali stalloni arabi agli impertinenti pony Shetland, i cavalli e gli altri equini ci danno gioia e conforto ogni volta che li incontriamo.
Ancora di più, forse, quando gli esseri umani e i cavalli si uniscono grazie a un salvataggio. Sia che qualcuno abbia avviato un ranch di salvataggio di proposito, sia che le circostanze si allineino per far incontrare il cavallo giusto con la persona giusta, le storie di seconde opportunità ci scaldano il cuore e ci restituiscono la speranza.
Questa emozionante e stimolante raccolta di storie vere vi presenta un pony che aiuta una bambina a superare la paura di cavalcare, un asino che scopre il suo scopo proteggendo agnelli vulnerabili, cavalli ciechi che insegnano ai loro umani il coraggio e persino un pony che in qualche modo riesce a guidare un carrello da golf. Queste deliziose storie, a tratti umoristiche e commoventi, sono il compagno perfetto per quelle volte in cui si desidera rallentare, scaricare la tensione e godersi il viaggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)