Cavalli che fanno centro, volume 5: La storia del campione di Bronc Rider Bill Smith

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cavalli che fanno centro, volume 5: La storia del campione di Bronc Rider Bill Smith (Margot Kahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia avvincente che combina la storia del rodeo e del bronc riding con una narrazione personale della vita di Bill Smith, mostrando sia la romantica che la dura realtà di questo sport.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, affascinante sia per i fan del rodeo che per i lettori generici, offre una prospettiva unica sul rodeo sia dal punto di vista umano che da quello del cavallo, ben studiato e con una narrazione autentica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro prive di profondità o di una narrazione coinvolgente, e alcuni hanno notato che non tutti gli aspetti della vita del rodeo sono stati presentati in modo positivo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horses That Buck, Volume 5: The Story of Champion Bronc Rider Bill Smith

Contenuto del libro:

Quando in un'intervista gli è stato chiesto cosa gli piacesse di più del rodeo, il tre volte campione del mondo di sella-bronco "Cody" Bill Smith ha risposto semplicemente: "I cavalli che fanno le corna". Smith ha ridefinito l'immagine del cowboy simbolo dell'America. Determinato fin da ragazzo a sfuggire alla vita da minatore nel Montana, fantasticò una vita nel rodeo e arrivò a tredici partecipazioni alle finali nazionali, diventando uno dei più grandi cavalieri di tutti i tempi.

Questa biografia mette i lettori in sella per vivere la vita di un campione di rodeo alla ricerca della fibbia d'oro. Attingendo a interviste con Smith, la sua famiglia e i suoi amici, Margot Kahn ricrea i giorni della fine degli anni '60 e dell'inizio degli anni '70, quando il rodeo divenne una grande impresa sportiva. L'autrice coglie la realtà di quel mondo: vincere abbastanza soldi per arrivare alla gara successiva e gareggiare anche quando si soffre. Racconta anche come, nella seconda fase della sua carriera, Smith abbia sposato la cowgirl Carole O'Rourke e si sia messo in affari allevando cavalli, guadagnando notorietà per la sua mano gentile con gli animali e ottenendo consensi per il marchio Circle 7 suo e di Carole.

Inserito nella Pro Rodeo Hall of Fame nel 1979 e nella Rodeo Hall of Fame del National Cowboy & Western Heritage Museum nel 2000, Smith era una leggenda nel suo tempo. La sua storia è uno spaccato autentico della vita del rodeo, una vita magica per chi è abbastanza bravo da vincere. Questo libro farà la gioia degli appassionati di rodeo e di cowboy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806148472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalli che fanno centro, volume 5: La storia del campione di Bronc Rider Bill Smith - Horses That...
Quando in un'intervista gli è stato chiesto cosa...
Cavalli che fanno centro, volume 5: La storia del campione di Bronc Rider Bill Smith - Horses That Buck, Volume 5: The Story of Champion Bronc Rider Bill Smith
Questo è il posto: Donne che scrivono di casa - This Is the Place: Women Writing about...
Casa è una parola carica, un'idea complessa: è un luogo che può...
Questo è il posto: Donne che scrivono di casa - This Is the Place: Women Writing about Home
Desiderare: Donne che scrivono sul desiderio - Wanting: Women Writing about Desire
Un'antologia intima e stimolante di saggi che esplorano il volto mutevole del...
Desiderare: Donne che scrivono sul desiderio - Wanting: Women Writing about Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)