Cavalletta: La poesia di M a Griffiths

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cavalletta: La poesia di M a Griffiths (Ann Griffiths Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grasshopper” è una raccolta postuma di poesie di un poeta scomparso che si è fatto notare online. Presenta un mix di versi formali e liberi, mostrando una gamma di temi, emozioni e voci. La poesia è nota per l'arguzia, l'energia e l'accessibilità nonostante le sofisticate allusioni.

Vantaggi:

Poesia spietata e arguta
gamma di stili diversi (formali e liberi)
raccolta energica e di ampio respiro
bellezza e musica accessibili
sofisticata ma comprensibile
coinvolgente ed emotivamente toccante
mette in mostra l'erudizione dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la gamma di temi e stili opprimente; difficoltà a citare versi specifici a causa della diversità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grasshopper: The Poetry of M a Griffiths

Contenuto del libro:

Margaret Ann Griffiths (1947-2009) è nata e cresciuta a Londra, ha vissuto per qualche tempo a Bracknell e si è poi trasferita a Poole. Piuttosto che cercare la pubblicazione attraverso i canali tradizionali, si accontentava di condividere il suo lavoro con altri poeti su vari forum in Internet. Nelle rare occasioni in cui ha inviato lavori per la pubblicazione, in genere si trattava di siti online. Conosciuta anche con gli pseudonimi Internet "Grasshopper" e "Maz", ha iniziato a pubblicare le sue poesie online nel 2001. A metà degli anni Duemila ha lavorato da casa, gestendo una piccola attività basata su Internet e curando il Poetry Worm, un periodico mensile distribuito via e-mail.

Nel 2008, il suo "Opening a Jar of Dead Sea Mud" ha vinto l'annuale Sonnet Bake-off di Eratosphere ed è stato lodato da Richard Wilbur. Più tardi, nello stesso anno, è stata ospite del sito web dell'Academy of American Poets, dove è stata acclamata come "uno dei poeti emergenti del nostro tempo".

Ha sofferto per anni di una malattia allo stomaco che le è stata fatale nel luglio 2009. Quasi subito dopo l'annuncio della sua morte su Eratosphere, poeti di tutto il mondo anglofono, da Londra, Derby, Scozia, Galles, Queensland, Nuovo Galles del Sud, Massachusetts, New York, Minnesota, Missouri, Maryland, California e Texas hanno raccolto le sue opere per questa pubblicazione.

Questa pubblicazione è intesa come un archivio del lavoro di Margaret ed è stata realizzata in ordine alfanumerico per facilitare il riferimento alle singole poesie. Il libro contiene 316 poesie, alcuni scarti, alcuni lavori in corso, ma soprattutto poesie finite, se mai le poesie sono completamente finite. Il libro è ora conservato nell'Archivio Nazionale della British Library e nelle principali biblioteche del Copyright. L'intenzione era quella di preservare il suo lavoro, che in precedenza era sparso su Internet in decine di luoghi diversi. Il libro è anche disponibile per l'accesso al pubblico presso la Saison Poetry Library nel South Bank Centre di Londra.

Pubblicato per la prima volta da Arrowhead Press nel Regno Unito (gennaio 2011), questo libro è ristampato e distribuito negli Stati Uniti e in Canada da Able Muse Press (aprile 2011).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904852285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalletta: La poesia di M a Griffiths - Grasshopper: The Poetry of M a Griffiths
Margaret Ann Griffiths (1947-2009) è nata e cresciuta a Londra,...
Cavalletta: La poesia di M a Griffiths - Grasshopper: The Poetry of M a Griffiths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)