Cavalleria della giungla: Compagnie e commando indipendenti australiani 1941-1945

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cavalleria della giungla: Compagnie e commando indipendenti australiani 1941-1945 (Gregory Blake)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Jungle Cavalry: Australian Independent Companies and Commandos 1941-1945

Contenuto del libro:

Le Compagnie Indipendenti Australiane e i Comandi in cui si sono evolute sono state sottounità uniche dell'esercito australiano durante la Seconda Guerra Mondiale. Il concetto stesso di queste unità era radicale per l'esercito australiano, che era profondamente conservatore, ed è nato grazie all'intervento personale del Capo di Stato Maggiore, che da solo ne ha caldeggiato l'istituzione.

Le Compagnie indipendenti erano diverse da qualsiasi altra unità dell'esercito australiano. Erano state create per combattere in modo autonomo e non convenzionale e, pur sostenendole, erano indipendenti dalle formazioni superiori. Nel corso del 1942 e del 1943 le Compagnie indipendenti svolsero una moltitudine di compiti che misero a dura prova i loro attributi e le loro abilità, sia che si trattasse di trekking attraverso la natura selvaggia tropicale, sia che si trattasse di pattugliamenti a lungo raggio, di incursioni e molestie, di pedinamenti del nemico e di ricognizioni a distanza ravvicinata straordinariamente abili.

Con il progredire della guerra, l'Esercito, che non aveva mai approvato la concessione di troppa indipendenza alle sue sottounità, rivalutò il fabbisogno di tali truppe e, con un cambiamento radicale, trasformò le Compagnie indipendenti in Squadroni di Comando. Questi ultimi dovevano essere molto più strettamente controllati di quanto non lo fossero le Compagnie Indipendenti, essenzialmente progettati per operare come fanteria leggera piuttosto che come modello radicalmente anticonvenzionale.

Per tutto il 1944 e il 1945 i Commando australiani parteciparono a tutte le campagne combattute dall'esercito australiano. L'esperienza dei commando australiani nella Seconda Guerra Mondiale è stata quella di un esercito impreparato alla sfida che gli era stata inizialmente imposta, ma un esercito che si è dimostrato all'altezza della prova e che alla fine, nonostante i passi falsi, è riuscito a padroneggiare il modo in cui ha scelto di impiegare i suoi commando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911628828
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalleria della giungla: Compagnie e commando indipendenti australiani 1941-1945 - Jungle Cavalry:...
Le Compagnie Indipendenti Australiane e i Comandi...
Cavalleria della giungla: Compagnie e commando indipendenti australiani 1941-1945 - Jungle Cavalry: Australian Independent Companies and Commandos 1941-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)