Cavalier in the Wilderness

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cavalier in the Wilderness (Ross Phares)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro che racconta la vita di Louis Juchereau de St. Denis ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione informativa e divertente che risuona con molti lettori che sono discendenti di St. Denis. Il libro offre un ritratto avvincente della storia coloniale americana e del ruolo significativo svolto da St. Denis nello sviluppo della regione della Costa del Golfo.

Vantaggi:

Ben scritto, divertente, informativo sulla storia coloniale, è una risorsa preziosa per i discendenti di St. Denis e offre una narrazione avvincente che potrebbe servire come base per un film.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato che lo stile di scrittura è un po' stantio, dato che è stato scritto 50 anni fa.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Per la maggior parte della prima metà del XVIII secolo, Louis Juchereau de St. Denis fu la forza trainante della frontiera tra Louisiana e Texas. È probabile che nessun altro uomo abbia esercitato un'influenza così determinante per un periodo così lungo nelle prime vicende della Louisiana e del Texas. Il suo raro talento servì un bisogno vitale e particolare per la Francia coloniale in un periodo critico e formativo.

I resoconti pubblicati su Saint Denis sono stati incoerenti come i documenti della sua vita e, per loro stessa natura, altrettanto prevenuti. Le interpretazioni su di lui hanno spaziato dal patriota al traditore, dal santo alla canaglia. Questo fu un periodo di accese rivalità. I francesi hanno modificato i loro documenti in base ai loro scopi e ai loro pregiudizi. Gli spagnoli, con debolezze e zelo altrettanto umani, fecero altrettanto. Inoltre, la compagnia commerciale che amministrava gli affari della colonia della Louisiana era spesso in contrasto con il governo nazionale....

St. Denis, al primo studio da parte dell'autore di documenti contrastanti, apparve come un personaggio molto sconcertante e incoerente che operava su uno sfondo incomprensibile. Tuttavia, dopo molti anni di ricerche e studi sull'argomento, l'autore lo vede come un personaggio dagli scopi e dai principi piuttosto coerenti.

-Dalla Prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780882891279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalier in the Wilderness
Per la maggior parte della prima metà del XVIII secolo, Louis Juchereau de St. Denis fu la forza trainante della frontiera tra Louisiana e Texas. È...
Cavalier in the Wilderness
Bibbia in tasca, pistola in mano: La storia della religione di frontiera - Bible in Pocket, Gun in...
"La storia della religione di frontiera" avrebbe...
Bibbia in tasca, pistola in mano: La storia della religione di frontiera - Bible in Pocket, Gun in Hand: The Story of Frontier Religion
Il reverendo Devil: Maestro criminale del vecchio Sud - Reverend Devil: Master Criminal of the Old...
Uno dei migliori libri su questo fuorilegge,...
Il reverendo Devil: Maestro criminale del vecchio Sud - Reverend Devil: Master Criminal of the Old South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)