Cavalcata: Antoine Predock: 65 anni di architettura

Punteggio:   (3,6 su 5)

Cavalcata: Antoine Predock: 65 anni di architettura (Antoine Predock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia visiva che celebra la vita e il lavoro dell'architetto Antoine Predock, con splendide fotografie e una raccolta completa delle sue realizzazioni. Tuttavia, molti recensori hanno riscontrato notevoli problemi con la qualità della rilegatura.

Vantaggi:

Una massiccia raccolta di opere di Predock, un'eccellente presentazione, splendide fotografie e una superba cronaca dei risultati ottenuti in vita.

Svantaggi:

Scarsa qualità della rilegatura, che può portare a rotture e richiede una rilegatura professionale; questo è un problema ricorrente con altre pubblicazioni di Rizzoli.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ride: Antoine Predock: 65 Years of Architecture

Contenuto del libro:

Insignito del Cooper-Hewitt National Design Museum Award for Lifetime Achievement e della Medaglia d'oro dell'AIA, Antoine Predock è un'icona dell'architettura americana. Questo libro è la considerazione completa del lavoro della sua vita.

Originale e pionieristico, Predock è un vero e proprio tour de force. Nel suo lavoro, acciaio, vetro e cemento sono combinati con materiali naturali per celebrare la vita moderna. Inizialmente considerato un architetto regionalista - uno che aveva catturato la forza del deserto - ha continuato a ristabilire l'importanza del luogo nell'architettura nella tradizione di Frank Lloyd Wright, Luis Barragan e Louis Kahn. Ha fatto sì che l'esperienza, quella che Kahn avrebbe chiamato esperienza spirituale, tornasse a essere importante in architettura.

Come critico della rivista Time, scrivendo dell'opera di Predock, Kurt Andersen ha osservato: "(è) duro e sensuale, favolosamente immaginario, del tutto persuasivo". Con un'ampia gamma di strutture progettate e costruite da Predock, tra cui case, scuole, alberghi, parchi, teatri, centri naturali e altro ancora, questo libro è un "memoirografo" completo della sua carriera/vita. Il libro ripercorre il viaggio dell'architetto dagli inizi, agli esordi come professionista e all'avvio del suo studio con l'innovativo progetto della Comunità La Luz, fino ad arrivare ai giorni nostri, con l'importante Museo canadese per i diritti umani. La presentazione cronologica include i viaggi, gli schizzi di viaggio e le attività cinestesiche di Predock, che racchiudono una vita di architettura.

Ricco e sfaccettato, come l'opera stessa, questo libro presenta 3.500 fotografie e più di venti ante, che si aprono per esprimere l'intera portata di questo maestro moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847899517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:692

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalcata: Antoine Predock: 65 anni di architettura - Ride: Antoine Predock: 65 Years of...
Insignito del Cooper-Hewitt National Design Museum Award for...
Cavalcata: Antoine Predock: 65 anni di architettura - Ride: Antoine Predock: 65 Years of Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)