Cavalcare un cavallo bianco: Un'epica cavalcata di 9.000 miglia attraverso l'Europa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cavalcare un cavallo bianco: Un'epica cavalcata di 9.000 miglia attraverso l'Europa (William Holt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'incredibile storia di un avventuroso uomo di 67 anni che viaggia attraverso l'Europa a cavallo con il suo fedele cavallo Trigger. Il libro mette in evidenza i temi dell'amicizia, della scoperta e delle gioie dei tempi più semplici, rendendolo una lettura stimolante, soprattutto per gli amanti dei cavalli e per chi sta pensando di vivere le proprie avventure.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, premessa unica e avventurosa, rapporto sincero tra il cavaliere e il cavallo, ispirazione per i lettori più grandi, illustrazione splendida e una visione nostalgica del viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori non apprezzano il nuovo design della copertina, che ritengono non sia in relazione con la storia, e ci sono dubbi sul fatto che la nuova edizione conservi tutte le fotografie originali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ride a White Horse: An Epic 9,000 Mile Ride Through Europe

Contenuto del libro:

Le storie equestri sono piene di avventure, avversità, pericoli e drammi. Tuttavia, la curiosa storia di William Holt e del suo cavallo da tiro, Trigger, è una delle più stimolanti storie di viaggi equestri mai raccontate.

Dopo aver salvato il castrone dal macello e averlo curato per riportarlo in salute, il 67enne Holt e il suo cavallo partirono nel 1964 per un incredibile viaggio di 9.000 miglia senza sosta attraverso l'Europa occidentale. Holt non si è mai classificato al di sopra della sua cavalcatura. Il viaggio che ne risultò li vide dormire all'addiaccio senza tenda per più di 400 notti.

Insieme hanno affrontato grandi difficoltà, subendo tempeste, inondazioni e trombe d'aria. A un certo punto del viaggio, gli anziani zingari si sono persino arenati su una sporgenza e hanno rischiato di annegare a causa dell'impeto del mare.

A causa di questi pericoli comuni, Holt e Trigger mantennero un legame leggendario che toccò il cuore della gente. Una principessa italiana fece incastonare dei gioielli in una delle vecchie scarpe di Trigger.

Quando arrivarono a Londra, il simpatico duo fu ospite della Regina d'Inghilterra. Ampiamente illustrato con fotografie e disegni dell'autore, “Cavalcare un cavallo bianco” rimane il classico racconto equestre di un uomo e del suo amato cavallo che si imbarcano insieme in un'avventura straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590480441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalcare un cavallo bianco: Un'epica cavalcata di 9.000 miglia attraverso l'Europa - Ride a White...
Le storie equestri sono piene di avventure,...
Cavalcare un cavallo bianco: Un'epica cavalcata di 9.000 miglia attraverso l'Europa - Ride a White Horse: An Epic 9,000 Mile Ride Through Europe
Aree urbane e cambiamento climatico globale - Urban Areas and Global Climate Change
Esaminando le questioni ambientali urbane a livello macro e...
Aree urbane e cambiamento climatico globale - Urban Areas and Global Climate Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)