Riding Wild
La dodicenne Victoria "Vic" Smith non è entusiasta dell'estate a Willow Falls, Oklahoma. Sradicata dai suoi amici e dalla sua casa, Vic si trova nel ranch di bestiame del nonno mentre sua madre lavora e risparmia per una nuova casa.
Almeno in città si tengono dei rodei in cui la ragazza può mostrare le sue abilità nella corsa con la botte in sella al suo fidato cavallo Buddy. Ma per il resto, a Willow Falls sembrano esserci solo ragazze cattive e misteri sul passato di suo padre, un passato di cui sua madre non vuole parlare. Quando Vic scopre che suo padre era stato un famoso cavaliere di tori, sa che deve provare lo sport che lui amava tanto.
Ma l'equitazione è pericolosa, praticata prevalentemente da ragazzi e uomini, e sua madre è fermamente contraria. Riuscirà Vic a convincere sua madre a darle la possibilità di conoscere il padre che ha perso da tempo? Caratterizzati da trame avvincenti e veloci e da temi adatti all'età, i libri Hi-Lo di Harbor sono coinvolgenti e facili da leggere.
Capitoli brevi, strutture di frasi semplici e un formato accessibile rendono questi libri perfetti per i lettori riluttanti di età media. I libri Harbor sono scritti a un livello di lettura dalla seconda alla terza elementare con un livello di interesse dai 10 anni in su.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)