Cavalcare liberi: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cavalcare liberi: Un libro di memorie (G. Davidson Willie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Willie G. Davidson lo definiscono prevalentemente una lettura coinvolgente e informativa, in particolare per gli appassionati di Harley-Davidson. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti personali sulla vita di Willie G e il contesto storico fornito sul marchio Harley-Davidson. Molti hanno apprezzato la narrazione e hanno trovato difficile mettere giù il libro.

Vantaggi:

Approfondimenti informativi e dettagliati sulla vita di Willie G. Davidson e sulla storia della Harley-Davidson.
Stile di scrittura coinvolgente, che lo rende un libro avvincente.
Ottimo per i fan di Harley-Davidson e gli appassionati di moto.
Gli aneddoti personali rendono il libro comprensibile.
Le recensioni positive parlano di foto piacevoli e di un'esperienza complessivamente piacevole.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, suggerendo un'accoglienza generalmente positiva. Tuttavia, un recensore ha indicato di non aver ancora finito, il che implica che la sua opinione completa non è ancora stata espressa.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ride Free: A Memoir

Contenuto del libro:

Willie G. Davidson ama dire di essere nato con la benzina nelle vene e un pastello in ogni mano.

Disegnatore nel cuore, Davidson ha unito le sue passioni per l'arte e le motociclette per estendere un filo ininterrotto multigenerazionale dalla nascita della Harley-Davidson Motorcycle Company in una baracca di legno all'inizio del XX secolo fino a oggi. Nipote di uno dei fondatori dell'azienda e figlio di uno dei suoi presidenti di lunga data, Davidson ha creato una serie di modelli iconici che hanno definito le moto "factory custom" Harley-Davidson e ne hanno consolidato la posizione di prima azienda motociclistica al mondo. Davidson è stato determinante nel salvare l'azienda dalla bancarotta e nell'aiutarla a diventare un fenomeno globale.

Per oltre cinque decenni, Davidson è stato più di un omonimo dei fondatori; è stato il cuore e l'anima di Harley-Davidson e un legame personale con milioni di motociclisti in tutto il mondo che lo conoscevano semplicemente come "Willie G.". Nel corso della sua vita, Davidson ha incarnato un rapporto di vicinanza al cliente partecipando a raduni motociclistici, corse e gare con la defunta moglie Nancy, la "First Lady del motociclismo", e con i figli Bill e Karen Davidson, che di recente si sono uniti ai loro famosi genitori per essere stati inseriti nella Sturgis Motorcycle Hall of Fame e che oggi svolgono ruoli chiave nella Motor Company.

In Ride Free, Davidson racconta il design, i suoi ricordi di famiglia, le relazioni e gli eventi che hanno definito la sua vita straordinaria e la sua eredità di potere, passione e scopo. Davidson offre ai lettori uno sguardo dietro le quinte della progettazione, del design e dell'ideazione di moto leggendarie che hanno ispirato milioni di motociclisti nell'ultimo mezzo secolo; le storie dei suoi indimenticabili giri intorno al mondo; le persone che ha incontrato mentre percorreva migliaia di chilometri sulle strade; e l'eredità che lui e la sua famiglia hanno creato e che porterà avanti il nome più famoso delle motociclette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637630860
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalcare liberi: Un libro di memorie - Ride Free: A Memoir
Willie G. Davidson ama dire di essere nato con la benzina nelle vene e un pastello in ogni mano...
Cavalcare liberi: Un libro di memorie - Ride Free: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)