Cavalcare la tempesta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cavalcare la tempesta (Duncan Bannatyne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Duncan Bannatyne è un resoconto onesto e stimolante delle sue battaglie personali e imprenditoriali, con particolare attenzione al divorzio e alle difficoltà nel mantenere le sue imprese. I lettori apprezzano la sua trasparenza, l'umiltà e il tono motivazionale della narrazione. Molti trovano che la sua storia sia comprensibile, in quanto risuona con i temi della resilienza e della vulnerabilità emotiva. Tuttavia, alcune critiche riguardano la ripetizione di contenuti tratti dai suoi lavori precedenti e momenti di linguaggio superfluo, che hanno sminuito l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è molto stimolante e coinvolgente e molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura onesto e trasparente di Bannatyne. Offre preziose lezioni di resilienza, vulnerabilità emotiva e autenticità. Il formato facile da leggere e i temi relativi aiutano a entrare in contatto con i lettori, in particolare con coloro che hanno a che fare con le proprie sfide. Molte recensioni sottolineano l'impegno genuino di Bannatyne nei confronti delle associazioni di beneficenza e la sua natura personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la presenza di materiale ripetuto dal libro precedente di Bannatyne, che potrebbe deludere i fan che si aspettano nuovi approfondimenti. Alcune critiche hanno sottolineato l'uso superfluo di bestemmie che sminuiscono il tono generale. Inoltre, alcuni hanno avvertito un senso di incompletezza, poiché la narrazione copre le lotte in corso che potrebbero lasciare i lettori desiderosi di una maggiore risoluzione.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riding the Storm

Contenuto del libro:

L'autobiografia economica di Duncan Bannatyne, una delle star di Dragons' Den della BBC.

"I soldi possono comprare la felicità? ".

Qualche anno fa Duncan Bannatyne avrebbe potuto dirlo. Era felicemente sposato e le sue aziende erano fiorenti. La vita era bella. Non poteva sapere che all'orizzonte si stava preparando una tempesta e che presto avrebbe affrontato immense difficoltà personali e professionali, tra cui la tensione di un divorzio e l'impatto della recessione sul suo impero commerciale. "Riding the Storm" è il resoconto ispiratore di come Duncan ha superato queste difficoltà. È una storia di sopravvivenza, ricca di spunti su come ha adattato le sue attività e la sua vita alle nuove realtà finanziarie.

In questo libro, Duncan spiega esattamente come un ragazzo della classe operaia di Clydebank si sia costruito un impero commerciale multimilionario e parla con incredibile franchezza delle strategie, degli obiettivi e delle finanze attuali delle sue aziende. Rivela la vera natura delle sue faide e delle sue amicizie con gli altri Dragons e utilizza le sue esperienze a Dragons' Den per offrire consigli agli imprenditori in fase di avviamento nel mercato odierno. Parla apertamente del terribile dolore del suo divorzio e di come l'amore dei suoi figli gli abbia dato la forza di superarlo. Parla delle opportunità che il successo gli ha offerto, dall'imparare a ballare per Sport Relief al trekking sul Kilimangiaro con sua figlia. E infine spiega perché, nonostante abbia appena attraversato gli anni più difficili della sua vita, si sente positivo per il futuro - e perché anche voi dovreste farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847941206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalcare la tempesta - Riding the Storm
L'autobiografia economica di Duncan Bannatyne, una delle star di Dragons' Den della BBC."I soldi possono comprare la felicità?...
Cavalcare la tempesta - Riding the Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)