Cavalcare la furia a casa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cavalcare la furia a casa (Chana Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Chana Wilson, “Riding Fury Home”, è una narrazione profondamente personale e avvincente che racconta la sua infanzia tumultuosa, segnata dalla malattia mentale della madre e dalle difficoltà del coming out come lesbiche in un contesto sociale difficile. Il memoir intreccia la profondità emotiva con un commento più ampio sull'evoluzione dell'accettazione sociale delle persone LGBTQ+, in particolare attraverso le esperienze di Wilson e di sua madre.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e si legge come un romanzo, trascinando i lettori nelle storie toccanti dei personaggi. La capacità della Wilson di cogliere emozioni e dinamiche complesse nelle sue relazioni aggiunge profondità. Il libro di memorie offre spunti preziosi sulle sfide e i trionfi affrontati dalle persone LGBTQ+, in particolare nel contesto del movimento delle donne e dei cambiamenti della società nel corso dei decenni. Molti lettori l'hanno trovata un'esperienza catartica e relazionabile, che riflette le loro vite e le loro lotte.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto esplorare i cambiamenti della società in modo più approfondito e lo hanno criticato per essere principalmente una narrazione personale senza un'analisi più ampia. Alcuni recensori hanno detto che la scrittura, pur essendo buona, potrebbe non essere la più sofisticata. Alcuni contenuti emotivi possono essere difficili da leggere e potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riding Fury Home

Contenuto del libro:

Nel 1958, quando Chana Wilson aveva sette anni, sua madre tentò il suicidio puntandosi un fucile alla testa e premendo il grilletto. Il fucile si inceppò e la donna fu portata in un ospedale psichiatrico. Al suo ritorno, Chana divenne la custode della madre suicida e sottoposta a pesanti farmaci. Dovranno passare molti anni prima che Chana scopra il segreto dell'angoscia della madre: la sua storia d'amore con un'altra donna sposata e il trattamento psichiatrico volto a guarire il suo lesbismo.

Il libro ripercorre quarant'anni di intensa e complessa relazione tra Chana e sua madre: il trauma dei primi anni di vita insieme, la trasformazione e la gioia che trovarono quando entrambe fecero coming out negli anni Settanta e il profondo legame che crebbe tra loro. Dall'intolleranza degli anni '50 all'euforia del movimento femminile degli anni '70 e oltre, il libro ripercorre i modi profondi in cui le loro vite sono state influenzate dal paesaggio sociale del loro tempo. Scritto in modo squisito e devastantemente onesto, Riding Fury Home è il resoconto sconvolgente della lotta di una famiglia contro l'omofobia e la malattia mentale e una potente storia di guarigione, perdono e redenzione.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580054324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalcare la furia a casa - Riding Fury Home
Nel 1958, quando Chana Wilson aveva sette anni, sua madre tentò il suicidio puntandosi un fucile alla testa e premendo il grilletto...
Cavalcare la furia a casa - Riding Fury Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)