Cavalcare il vento dell'ovest

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cavalcare il vento dell'ovest (Marc Haws)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni entusiastiche per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e le ricche descrizioni della vita occidentale, in particolare nei primi anni Trenta in Idaho. I lettori ne hanno lodato gli elementi educativi relativi al processo giudiziario e la capacità di evocare profonde reazioni emotive. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e hanno espresso un forte desiderio di altre storie dell'autore.

Vantaggi:

Trama coinvolgente che unisce l'intrattenimento a spunti educativi, in particolare per quanto riguarda le questioni legali. Descrizioni ricche e vivide dei personaggi e delle ambientazioni, personaggi ben sviluppati e relazionabili, narrazione emotivamente coinvolgente e piacevole sia per i lettori che hanno familiarità con il genere western sia per quelli che non lo conoscono.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro inizia un po' lentamente con la costruzione dei personaggi e dell'ambientazione, il che potrebbe non piacere a tutti. Tuttavia, questo è stato generalmente considerato un problema minore rispetto all'esperienza complessivamente positiva.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ride a Westward Wind

Contenuto del libro:

È un western divertente da leggere, ma non è pulp fiction. È un classico conflitto umano in un'ambientazione western, con serie questioni filosofiche.

Pensate a "L'incidente di Ox-Bow", il romanzo classico di Walter Van Tilburg Clark, ma leggibile come un western di Louis L'Amour. Un giovane uomo si trova ad essere un estraneo tra i rudi uomini di un ranch dell'Idaho durante la Grande Depressione. Una frattura insanabile tra il ragazzo e i cowboy si verifica in una torrida giornata di agosto, quando gli animi degli uomini sono in ebollizione.

Il compagno di lavoro del ragazzo, quel giorno, viene violentemente ucciso quando affronta impulsivamente e violentemente un vagabondo che si credeva stesse sconfinando nel ranch. Non sono chiari gli eventi critici dei secondi che hanno portato alla morte violenta del cowboy. Non riuscendo a salvare il suo amico, il ragazzo va a chiedere aiuto e si forma una pattuglia.

Il ragazzo crede che la provocazione del cowboy abbia portato alla sua stessa morte. Ma gli uomini del ranch che fanno parte della banda sono convinti che sia stato il vagabondo a causare la morte e insistono per impiccarlo. Nei tre difficili giorni successivi alla morte, gravi problemi assalgono il ragazzo e il ranch.

I conflitti personali saranno la formazione dell'uomo per il giovane cowboy. La domanda è se la posse rifletterà e affronterà i suoi conflitti in modo civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665521147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalcare il vento dell'ovest - Ride a Westward Wind
È un western divertente da leggere, ma non è pulp fiction. È un classico conflitto umano in un'ambientazione western, con...
Cavalcare il vento dell'ovest - Ride a Westward Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)