Cavalcare il bordo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cavalcare il bordo (Michael Tobin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato memoriale di Michael Tobin sul suo viaggio con la compagna Deborah, che esplora i temi dell'amore, dell'identità e della scoperta di sé attraverso il loro viaggio in bicicletta attraverso l'Europa e il Medio Oriente nei primi anni Ottanta. La narrazione è ricca di vivide descrizioni del cibo, del paesaggio e delle persone che incontrano, offrendo profonde intuizioni filosofiche lungo il percorso. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro stimolante e ben scritto, alcuni hanno criticato il ritmo e la narrazione dell'audiolibro.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido con descrizioni vivide di cibo, paesaggi ed emozioni.
Storia d'amore coinvolgente con profonde intuizioni filosofiche.
Ispira i lettori a esplorare l'identità personale e il significato dell'amore.
Molti lettori lo hanno trovato riflessivo, commovente e un'esperienza di lettura piacevole.
I ricchi incontri con personaggi diversi aggiungono profondità al viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, con alcune sezioni che si sono trascinate.
Critiche all'accento e al ritmo del narratore dell'audiolibro.
Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura frammentario o eccessivamente analitico.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una narrazione più concisa.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riding the Edge

Contenuto del libro:

Due anime gemelle intraprendono un viaggio intorno al mondo, lasciando la sicurezza delle loro vite ben ordinate alla ricerca di verità più grandi.

Quarantasette anni fa, Michael scoprì la sua anima gemella Deborah su una pista da ballo di Keene, nel New Hampshire. La sua anima ha impiegato qualche anno e un viaggio in bicicletta intorno al mondo per essere pienamente ricambiata. Riding the Edge è il sorprendente racconto dell'odissea di sei mesi che ha segnato profondamente i successivi 564 mesi della loro vita insieme.

Nel 1980, Michael e Deborah - rispettivamente un ebreo e un'araba americani - lasciano la sicurezza delle loro vite ordinate di psicologi sonnambuli verso il matrimonio e la famiglia per esplorare e rischiare alla ricerca delle verità più grandi della vita. Quello che trovano è una storia di panorami magnifici e di momenti memorabili, che ravviva i loro sensi sulla bellezza del mondo anche se rivela la più vile crudeltà umana. Semplici pasti diventano esperienze trascendenti e gli incontri casuali sono segnali serendipici lungo una strada che li conduce verso la trasformazione personale e spirituale. Ogni luogo lascia un segno - Parigi e la campagna francese, l'Italia, la Grecia, Beirut devastata dalla guerra, Israele - e ogni persona un'impronta, anche se Deborah e Michael lottano per trovare la verità del loro amore. Troveranno un compagno di vita o solo un trampolino di lancio per un altro legame più profondo?

È un viaggio che ha una mente e un cuore propri. Alla fine, ogni storia, gentilezza e crudeltà rivela l'umanità che collega tutti gli esseri viventi e dimostra che l'amore è una forza vitale potente e curativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632993908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavalcare il bordo - Riding the Edge
Due anime gemelle intraprendono un viaggio intorno al mondo, lasciando la sicurezza delle loro vite ben ordinate alla ricerca di verità...
Cavalcare il bordo - Riding the Edge
Sollevare il pavimento: Rivelate: le storie vere che si nascondono sotto le piastrelle...
Si tratta di una passeggiata "di alto livello" lungo...
Sollevare il pavimento: Rivelate: le storie vere che si nascondono sotto le piastrelle dell'industria dei data center - Lifting The Floor: Revealed: the true stories hiding beneath the tiles of the data centre industry
Sollevare il pavimento: Rivelate: le storie vere che si nascondono sotto le piastrelle...
Si tratta di una passeggiata "di alto livello" lungo...
Sollevare il pavimento: Rivelate: le storie vere che si nascondono sotto le piastrelle dell'industria dei data center - Lifting The Floor: Revealed: the true stories hiding beneath the tiles of the data centre industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)