Cavalcare attraverso la fatica e il dolore: Fare pace con il proprio corpo e bandire i dubbi su se stessi - dentro e fuori dalla sella

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cavalcare attraverso la fatica e il dolore: Fare pace con il proprio corpo e bandire i dubbi su se stessi - dentro e fuori dalla sella (Melinda Folse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato il contenuto coinvolgente e approfondito, soprattutto per le donne che tornano a cavalcare in mezza età. Mentre alcuni lo hanno trovato prezioso e motivante, un recensore ha ritenuto che fosse uno spreco di denaro.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e colloquiale, contenuti utili e approfonditi, consigli preziosi specifici per le donne cicliste, motivazione e idee concrete, indagine approfondita sull'equitazione e sul peso con intuizioni compassionevoli.

Svantaggi:

Una recensione ha espresso disappunto, affermando che il libro è stato uno spreco di denaro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riding Through Thick and Thin: Make Peace with Your Body and Banish Self-Doubt--In and Out of the Saddle

Contenuto del libro:

Molte donne, se non la maggior parte, hanno combattuto una battaglia con il proprio corpo da sempre. E quando si tratta di andare a cavallo, si trascinano dietro il loro arsenale di dubbi su se stesse ogni volta che salgono in sella.

Alcuni abbandonano completamente l'equitazione. Altri cavalcano, ma sono frustrati dalla mancanza di progressi come cavalieri o da ciò che vedono come scarso rendimento. Soccombono a un silenzioso auto-tormento mentre si chiedono come appaiono, cosa pensano gli altri e se hanno il diritto di salire su un cavallo se i loro jeans sono un po' troppo stretti.

Indipendentemente dalle dimensioni della sella, dalla disciplina di equitazione o dal grado - o addirittura dalla verità - dei problemi corporei con cui lottano, le cicatrici sull'immagine femminile di sé nella nostra società sono profonde e ampie. Così, con l'umorismo e la spavalderia da sorella maggiore che i lettori e i recensori hanno imparato ad amare, Melinda Folse, autrice del bestseller The Smart Woman's Guide to Midlife Horses, ha deciso di intervenire con un nuovo libro delizioso, perspicace e appagante.

Riding Through Thick and Thin va a fondo delle questioni che da tempo tengono in ostaggio le donne, riunendo esperti, ricerche, risorse e storie per incoraggiare, ispirare e responsabilizzare. Le lettrici troveranno risposte che potrebbero sorprenderle: Che ci crediate o no, non si tratta di perdere peso o di rimettersi in forma (anche se se questo è un punto di interesse, c'è una sezione ricca di strumenti e idee utili).

Questo libro parla piuttosto di ciò che accade nella mente di ogni donna e sfrutta le nuove scoperte delle neuroscienze per rivelare che un cambiamento permanente dei problemi di immagine corporea profondamente radicati non solo è possibile, ma potrebbe essere molto più facile di quanto pensiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570766572
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'acchiappasogni: Una storia di amicizia, famiglia e calcio - Dream Catcher: A Story of Friendship,...
Vuoi lanciarne un po'? Così iniziò l'amicizia di...
L'acchiappasogni: Una storia di amicizia, famiglia e calcio - Dream Catcher: A Story of Friendship, Family, and Football
Cavalcare attraverso la fatica e il dolore: Fare pace con il proprio corpo e bandire i dubbi su se...
Molte donne, se non la maggior parte, hanno...
Cavalcare attraverso la fatica e il dolore: Fare pace con il proprio corpo e bandire i dubbi su se stessi - dentro e fuori dalla sella - Riding Through Thick and Thin: Make Peace with Your Body and Banish Self-Doubt--In and Out of the Saddle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)