Cauda Equi-Non

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cauda Equi-Non (Bethany Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente della convivenza con la sindrome della Cauda Equina (CES), evidenziando le lotte personali, la capacità di recupero e i percorsi emotivi dei personaggi. I lettori trovano il libro relazionabile, perspicace e incoraggiante, e spesso provoca reazioni emotive come risate e lacrime.

Vantaggi:

Il libro offre una visione approfondita e comprensibile delle esperienze di coloro che vivono con la CES. Molti lettori hanno trovato la storia emotivamente coinvolgente, piena di umorismo e resilienza. È stato descritto come un'ottima lettura che offre conforto e solidarietà a chi soffre di condizioni simili. L'autrice è stata elogiata per la sua narrazione e per la capacità di portare l'attenzione su una malattia incompresa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia colto appieno la verità della convivenza con la malattia, esprimendo disappunto per il finale. Si è parlato della necessità di una maggiore consapevolezza della CES da parte dei medici, suggerendo una lacuna educativa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cauda Equi-Not

Contenuto del libro:

Mi dispiace molto dirle che il motivo per cui dobbiamo operarla oggi è che lei ha una cosa chiamata sindrome della cauda equina. Ne ha mai sentito parlare? Naturalmente non l'ho sentita, e lei ha continuato.

La sindrome della cauda equina è un disturbo estremamente raro: il disco L5 comprime le radici dei nervi spinali nella parte posteriore della colonna vertebrale, da cui il nome Cauda Equina, che in latino significa coda di cavallo. Se non si interviene per più di 48 ore, è probabile che si verifichi un'incontinenza permanente e una paralisi permanente degli arti inferiori. Come ha detto, il problema è iniziato mercoledì sera, quindi dobbiamo portarla in sala operatoria prima della mezzanotte per avere qualche possibilità di salvare i suoi nervi.

Inoltre, per completezza di informazione, abbiamo una donna in sala operatoria proprio ora con un travaglio difficile...”. Vi presentiamo Pip Parker, che vi farà ridere e piangere, in alcuni momenti potrete anche trasalire per il suo dolore, ma soprattutto sarete sollevati da una giovane donna che mostra un atteggiamento di vita che deve andare avanti, ridendo di fronte alle avversità e sognando di scalare una montagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910406946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cauda Equi-Non - Cauda Equi-Not
Mi dispiace molto dirle che il motivo per cui dobbiamo operarla oggi è che lei ha una cosa chiamata sindrome della cauda equina. Ne ha mai...
Cauda Equi-Non - Cauda Equi-Not

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)