Caty

Punteggio:   (4,7 su 5)

Caty (F. Stegeman John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una biografia dettagliata e avvincente di Caty Greene, moglie del generale Nathanael Greene, evidenziando il suo ruolo significativo durante la guerra rivoluzionaria. La narrazione è ben studiata e combina approfondimenti storici e aneddoti personali, rendendo la lettura istruttiva e piacevole.

Vantaggi:

La scrittura è ben studiata e coinvolgente, fornisce approfondimenti dietro le quinte della storia della Guerra rivoluzionaria, mette in luce la personalità poliedrica di Caty Greene e i suoi contributi, include aneddoti interessanti e contesti storici, è adatto sia agli appassionati di storia che ai lettori occasionali.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte possono costituire un inconveniente per alcuni lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Per tutta la vita, Catharine Littlefield Greene ha lottato per trovare il proprio posto come individuo all'interno di una società che stava lottando per diventare una nazione indipendente. In Caty, John e Janet Stegeman seguono la vita di una donna il cui spirito e la cui determinazione la portarono ben oltre le preoccupazioni domestiche della maggior parte delle donne del suo tempo.

Moglie del generale della guerra rivoluzionaria Nathanael Greene, Caty fu amica intima di George e Martha Washington, socia d'affari di Eli Whitney e padrona di due piantagioni in Georgia. Essendo una lettrice vorace, che preferiva la compagnia degli uomini a quella delle donne, Caty si prestò a pettegolezzi e quasi a scandali poiché, a differenza della maggior parte delle donne del suo tempo, mantenne amicizie con uomini, la maggior parte dei quali erano amici di suo marito. In effetti, Nathanael Greene incoraggiò Caty a partecipare alle discussioni politiche che lui e i suoi amici amavano, e in questi incontri Caty si trovò al centro della tumultuosa attività della Rivoluzione.

Caty ha anche conosciuto in prima persona gli effetti delle discussioni politiche. Come moglie devota e madre di cinque figli, Caty affrontò le sfide di cercare di mantenere una parvenza di vita familiare normale nelle crudeli circostanze della guerra, di assumersi, in assenza del marito, le responsabilità finanziarie e gli oneri solitamente riservati agli uomini.

Sebbene molte delle preoccupazioni di Caty riflettano quelle di altre donne del suo tempo, la sua storia, come suggerisce Harvey Jackson nella sua introduzione, ha un'importanza che va oltre lo studio delle donne negli anni che circondano la Rivoluzione. Caty fu testimone e a volte partecipò ad alcuni degli eventi più cruciali della storia della nuova nazione e la sua storia aggiunge un ulteriore grado di definizione alla nostra conoscenza delle nostre origini nazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820307923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1985
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caty
Per tutta la vita, Catharine Littlefield Greene ha lottato per trovare il proprio posto come individuo all'interno di una società che stava lottando per diventare una nazione...
Caty
Questi uomini che lei ha dato: Diario della guerra civile ad Athens, Georgia - These Men She Gave:...
These Men She Gave racconta la storia di Athens,...
Questi uomini che lei ha dato: Diario della guerra civile ad Athens, Georgia - These Men She Gave: Civil War Diary of Athens, Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)