Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Catullus
“I moderni adattamenti di Roz Kaveney delle poesie di Catullo le rendono attuali - in tutta la loro, a volte scioccante, 'novità' - un buon promemoria di quanto potesse essere tagliente la poesia antica”.
- Mary Beard, professoressa di lettere classiche dell'Università di Cambridge.
“Far apparire le poesie di Catullo, molto tradotte, come sorprendenti e fresche è un'impresa rara - ma nulla di meno del più scabroso, del più tenero dei poeti romani merita. Un'impresa meravigliosa”.
- Tom Holland, storico e romanziere.
“Esilaranti, commoventi, maliziose, sconvolte, le scintillanti versioni di Roz Kaveney catturano la sconcertante gamma di umori, soggetti e forme poetiche di Catullo... La Kaveney è in grado di cogliere le battute, in modo esilarante; vede brillantemente come il mondo di Catullo e il nostro si sovrappongano...”.
- Nick Lowe, lettore di Classici, Royal Holloway University.
“In un grande momento per le traduttrici di Catullo, le versioni di Roz Kaveney sono una particolare delizia. Con il suo uso della lingua e della struttura dei versi, sembra catturare l'autentica voce del poeta”.
- Tony Keen, assistente professore aggiunto dell'Università di Notre Dame.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)