Catturato in una riflessione sul passato

Punteggio:   (4,9 su 5)

Catturato in una riflessione sul passato (Jeff Cochran J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Caught in a Past Reflection è un romanzo storico ben studiato che combina il viaggio nel tempo con il romanticismo, seguendo il viaggio di Rebecca e Asa mentre affrontano la vita nell'America del XIX secolo dopo essersi imbattuti in un portale temporale. Il libro esplora i temi dell'amore, dell'avventura e dei dettagli storici, rendendolo una lettura accattivante per gli appassionati di entrambi i generi.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, in particolare Rebecca e Asa, il cui rapporto è caldo e credibile. Lo sfondo storico è accuratamente studiato e aggiunge profondità alla narrazione. La miscela di suspense, romanticismo e colpi di scena inaspettati tiene i lettori impegnati, rendendo il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia d'amore un po' troppo sentimentale. Sebbene i dettagli storici siano arricchenti, in alcuni casi potrebbero risultare un po' opprimenti per chi non è interessato al contesto storico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caught in a Past Reflection

Contenuto del libro:

Asa Blanchard è uno studente laureato di 23 anni che vive a Williamsburg, in Virginia, e lavora nel negozio di argenteria del Colonial Williamsburg. È abbastanza soddisfatto della sua vita finché un giorno incontra per caso Rebecca Lane, una liceale di 18 anni che lavora nel negozio di modisteria.

I due iniziano a condividere la pausa pranzo e a esplorare angoli nascosti della zona storica. Mentre la loro attrazione reciproca cresce rapidamente, trovano un misterioso "specchio" in una radura del bosco vicino. Attraverso esperimenti, scoprono che lo specchio è un portale temporale che si estende fino al 1798.

Dopo una notte particolarmente turbolenta nella sua tormentata casa, Rebecca decide impulsivamente di attraversare il portale e vivere la sua vita nel passato.

Lascia ad Asa un biglietto in cui esprime il suo amore per lui. Asa è combattuto sul da farsi, ma decide di seguirla attraverso il portale e di convincerla a tornare.

Asa la trova e la supplica di tornare. Rebecca rifiuta con fermezza, anche se ha il cuore spezzato, e lo riaccompagna al portale per poter tornare nel futuro, ma il portale è scomparso. Entrambi sono intrappolati nel 1798.

Dopo essersi ripresi dallo shock iniziale, viaggiano verso nord. Riconoscendo che una donna e un uomo single non accompagnati insieme sarebbero stati sospetti nel 1790, accettano di fingersi marito e moglie. Nel frattempo, la polizia indaga sulla scomparsa della giovane coppia senza successo.

Lo zio di Asa, John, un professore di storia a cui era molto legato, insegue con tenacia il mistero negli anni successivi, trovando indizi e arrivando a ipotizzare che in qualche modo siano tornati indietro nel tempo. Nella loro nuova vita, Asa sfrutta la sua abilità di argentiere, mentre Rebecca riesce a diventare un'abile sarta.

Grazie a queste abilità e ad alcuni oggetti segreti provenienti dal futuro, si adattano e sopravvivono. Segue una serie di avventure che li porta a consumare la loro relazione, ad avere dei figli, a emigrare a Lexington Kentucky e a vivere successi commerciali, matrimoni, morti e la grande epidemia di colera del 1833. Alla storia principale di Rebecca e Asa si aggiungono dettagli intimi della loro vita scritti in un diario che Asa inizia a scrivere negli ultimi anni.

www.jjeffcochran.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614933298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catturato in una riflessione sul passato - Caught in a Past Reflection
Asa Blanchard è uno studente laureato di 23 anni che vive a Williamsburg, in Virginia,...
Catturato in una riflessione sul passato - Caught in a Past Reflection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)