Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua narrazione ben scritta e per gli accurati riferimenti storici, in particolare per l'impatto dell'Inquisizione spagnola nel Nuovo Mondo. Presenta una prospettiva unica sulle esperienze dei marinai durante un periodo storico importante, coinvolgendo i lettori con descrizioni vivaci e resoconti dettagliati.
Vantaggi:Ben scritto, è un buon riferimento storico, colma una lacuna nell'argomento dell'Inquisizione spagnola, ravviva una storia trascurata, fornisce resoconti vividi delle esperienze dei marinai, una narrazione piacevole e coinvolgente.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, il che suggerisce un'accoglienza complessivamente positiva.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Captured in the New World!
Questa è una storia vera. È una storia che deve essere raccontata, quella di 37 marinai elisabettiani che nel 1568 si arenarono sulla costa orientale del Messico.
Furono catturati e processati dall'Inquisizione spagnola. Le loro vite non furono più le stesse.
Cosa facevano i marinai nel Nuovo Mondo più di 50 anni prima della partenza del Mayflower? Come furono abbandonati? Perché l'Inquisizione li catturò? Di solito è difficile identificare specifici marinai del periodo elisabettiano, ma in questo libro vedrete l'identità di ciascuno dei 37 uomini. Chi erano questi uomini? Com'era il viaggio e cosa facevano nell'Atlantico? Questo libro ci mostra qualcosa del mondo atlantico del XVI secolo attraverso gli occhi dei marinai elisabettiani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)