Catturati dal Maestro: Una considerazione teologica di Gesù Cristo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Catturati dal Maestro: Una considerazione teologica di Gesù Cristo (Brian Mullady Fr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione accessibile dell'Incarnazione e della doppia natura di Cristo, rivolta sia agli studenti di teologia che ai fedeli in generale. Sebbene sia lodato per la sua chiarezza e profondità, alcuni recensori lo ritengono troppo elementare e non teologico come ci si aspettava.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e rende comprensibili al lettore medio concetti teologici complessi. Fornisce approfondimenti sulle due nature di Cristo e motiva i lettori ad approfondire la propria fede. Molti lo trovano una fonte affidabile per gli insegnamenti cattolici ortodossi.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro abbia un nome sbagliato, sostenendo che si tratta più di un'introduzione alla comprensione cattolica che di un'opera teologica approfondita. Potrebbe non soddisfare coloro che cercano un'esplorazione più profonda dell'argomento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captivated by the Master: A Theological Consideration of Jesus Christ

Contenuto del libro:

Il teologo p. Brian Mullady porta illuminazione e consolazione ai fedeli con questo conciso ma potente riassunto degli insegnamenti della Chiesa cattolica su Cristo.

Affrontando magistralmente la lacuna nella conoscenza dei cristiani moderni sulla natura e le implicazioni della dottrina tradizionale e sistematica di Cristo, p. Mullady si confronta con gli sforzi dei teologi moderni di separare Cristo dalla sua Croce e di suggerire che il suo scopo sulla terra era solo quello di resistere a strutture sociali ingiuste e di promuovere saggi insegnamenti morali.

Tali fraintendimenti fondamentali di Cristo, afferma P. Mullady, portano a un'interpretazione errata delle Scritture che minimizza erroneamente i miracoli e reimmagina sacrifici scomodi. Per rimediare a tale confusione, egli documenta come la natura dell'unione tra Dio e l'uomo in Cristo sia stata definita nel corso di un periodo di 500 anni dai principali concili della Chiesa. Attingendo a questi pronunciamenti graduali ma coerenti della Chiesa, p. Mullady parla con autorità di.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682781326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catturati dal Maestro: Una considerazione teologica di Gesù Cristo - Captivated by the Master: A...
Il teologo p. Brian Mullady porta illuminazione e...
Catturati dal Maestro: Una considerazione teologica di Gesù Cristo - Captivated by the Master: A Theological Consideration of Jesus Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)