Catturare un caso: disuguaglianza e paura nel sistema di assistenza all'infanzia di New York City

Punteggio:   (4,8 su 5)

Catturare un caso: disuguaglianza e paura nel sistema di assistenza all'infanzia di New York City (Tina Lee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Catching a Case: Inequality and Fear in New York City's Child Welfare System

Contenuto del libro:

Influenzati dalle notizie di bambini piccoli brutalizzati dai loro genitori, la maggior parte di noi vede il ruolo dei servizi per l'infanzia come la prevenzione di gravi abusi fisici. Ma come mostra Tina Lee in Catching a Case, la maggior parte dei casi di assistenza all'infanzia ruota attorno ad accuse spesso infondate di negligenza, e i genitori trascinati nel sistema sono generalmente in difficoltà ma amorevoli, che lottano per crescere i loro figli di fronte alla povertà schiacciante, alla criminalità violenta, alla povertà abitativa, alla mancanza di servizi per l'infanzia e al fallimento delle scuole.

Lee ha esplorato il sistema di assistenza all'infanzia a New York, osservando i tribunali per le famiglie, intervistando i genitori e seguendoli nel sistema, chiedendo agli operatori del caso di descrivere il loro lavoro e i loro processi decisionali e discutendo i casi con gli avvocati di tutte le parti. Ciò che ha scoperto sul sistema è preoccupante. Lee rivela che, a fronte di tagli draconiani al bilancio e di un clima politico che incolpa i poveri per la loro stessa povertà, le pratiche di assistenza all'infanzia sono diventate punitive, incentrate sull'allontanamento dei bambini dalle famiglie e sul rispetto delle regole da parte dei genitori.

Invece di fornire l'aiuto necessario alle famiglie, gli assistenti sociali spesso impongono ai genitori standard quasi impossibili da rispettare per i genitori poveri e della classe operaia. Per esempio, i genitori possono essere accusati di negligenza per aver fornito un'assistenza all'infanzia o un alloggio inadeguato, anche quando non possono permettersi niente di meglio.

In molti casi, l'assistenza all'infanzia aggrava i problemi familiari e talvolta spinge i genitori verso la povertà, mentre il sistema dei tribunali familiari fa poco per proteggere i loro diritti. Catching a Case è un necessario campanello d'allarme per migliorare il sistema di assistenza all'infanzia e offrire servizi sociali più completi che permettano a tutti i bambini di prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813576138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catturare un caso: disuguaglianza e paura nel sistema di assistenza all'infanzia di New York City -...
Influenzati dalle notizie di bambini piccoli...
Catturare un caso: disuguaglianza e paura nel sistema di assistenza all'infanzia di New York City - Catching a Case: Inequality and Fear in New York City's Child Welfare System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)