Catturare sogni: La mia vita nelle leghe di baseball negre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Catturare sogni: La mia vita nelle leghe di baseball negre (Frazier Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Catching Dreams: My Life in the Negro Baseball Leagues” di Frazier ‘Slow’ Robinson è molto apprezzato per la sua narrazione autentica di un periodo cruciale della storia americana, in particolare del baseball e delle Negro Leagues. I lettori apprezzano il tocco personale della narrazione di Robinson e le sue riflessioni sullo sport e sulla società durante il periodo in cui giocava.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro affascinante e onesto, con uno stile di scrittura diretto che cattura la voce di Robinson. La narrazione è avvincente e si concentra sul contesto storico e sugli aneddoti personali che rendono le esperienze assimilabili. Il libro è consigliato per il suo significato storico e per la conservazione della memoria dell'esperienza della Negro League.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiori contenuti, ritenendo che il libro avrebbe potuto beneficiare di ulteriori capitoli e storie. Ci sono state anche critiche riguardo agli abbellimenti storici comuni nelle memorie di alcuni giocatori, che potrebbero complicare l'autenticità delle loro memorie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catching Dreams: My Life in the Negro Baseball Leagues

Contenuto del libro:

In un raro libro di memorie sulle Negro Leagues e sui suoi celebri giocatori, Frazier "Slow" Robinson offre una visione stimolante e spesso divertente del diamante del baseball nero attraverso la maschera del ricevitore. Nel 1939, all'età di 29 anni, dopo aver giocato a baseball da professionista per dodici anni, Frazier.

Robinson catturò il leggendario Satchel Paige nelle partite di barnstorming da New Orleans a Walla Walla.

Robinson giocò ancora diverse stagioni nelle Negro Leagues prima di concludere la sua carriera in Canada.

carriera in Canada. Sebbene la sua carriera sia stata solida, è stata meno spettacolare.

La sua carriera fu solida, ma meno spettacolare di quella del suo amico e Hall-of-Famer Satchel Paige, e quindi più tipica dell'esperienza della maggior parte dei giocatori delle Negro Leagues.

Della maggior parte dei Negro Leaguers.

Ricamato con i fili della società nera e della vita di un atleta nero in una nazione divisa razzialmente, Robinson racconta la sua lunga carriera con l'abilità e la facilità di un narratore naturale. In modo molto dettagliato, egli descrive la prospettiva personale degli uomini, delle squadre e dei tempi che.

hanno plasmato questa sottocultura tipicamente americana. Dal ruolo di catcher in oscure squadre industriali al barnstorming con Satchel Paige, l'autore ripercorre cronologicamente il suo percorso nazionale attraverso gli anni Venti, Trenta, Quaranta e i primi anni Cinquanta.

La prefazione di John "Buck" O'Neil e l'introduzione di Gerald Early collocano Robinson nel mondo dello sport, della cultura afroamericana e della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815606581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catturare sogni: La mia vita nelle leghe di baseball negre - Catching Dreams: My Life in the Negro...
In un raro libro di memorie sulle Negro Leagues e...
Catturare sogni: La mia vita nelle leghe di baseball negre - Catching Dreams: My Life in the Negro Baseball Leagues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)