Catturare il vento

Punteggio:   (4,0 su 5)

Catturare il vento (R. Ringma Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Charles Ringma sottolinea la necessità di un cambiamento nella Chiesa, sostenendo la necessità di processi sani che promuovano la comunità e diano potere agli individui. Sfida le strutture istituzionali esistenti e promuove una visione della chiesa come comunità dinamica, decentrata e orientata alle persone, centrata su Cristo.

Vantaggi:

Il libro provoca riflessioni ponderate sulle pratiche attuali della Chiesa, incoraggiando i lettori a considerare strutture alternative e più responsabilizzanti. Viene lodato per il suo coraggio di mettere in discussione i presupposti istituzionali e per dipingere una visione speranzosa per il futuro della Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le domande di discussione alla fine del libro non siano utili, in quanto suggeriscono che potrebbero contraddire i punti principali di Ringma. Inoltre, il libro potrebbe non fornire un modello unico e chiaro di chiesa, il che potrebbe lasciare alcuni lettori in cerca di una guida più concreta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catch the Wind

Contenuto del libro:

Molti concordano sul fatto che la Chiesa debba cambiare, ma come si può fare? Le innovazioni e l'apertura a nuove idee sono intorno a noi, ma nella chiesa sembra esserci un modo di pensare e di comportarsi che ha cancellato il cambiamento dall'agenda.

Di conseguenza, molti hanno lasciato la chiesa o, come dice Charles Ringma, vanno in chiesa "per abitudine o per senso di colpa, ma sono frustrati, alienati e non partecipano alla sua vita". In Catch the Wind, Charles Ringma risponde a domande come: Come possono le persone essere responsabilizzate per il cambiamento? Possono diventare responsabili della propria crescita spirituale? Qual è la forma della chiesa del futuro? Come si possono organizzare le chiese come se le persone fossero importanti? Come può la nostra esperienza di chiesa essere una esperienza di famiglia? Catch the Wind non offre un unico "modello" di chiesa.

Ma propone un approccio alla nostra vita insieme più dinamico, meno strutturato e con meno rischi, che costruisce le persone e le equipaggia per la missione nel mondo. Charles R. Ringma è professore di missioni ed evangelizzazione al Regent College.

In passato ha svolto un lavoro di missione tra gli aborigeni in Australia, è stato fondatore e direttore del Good News Centre, che lavorava con gli alcolisti a Brisbane, ed è stato fondatore e direttore esecutivo australiano di Teen Challenge, sempre a Brisbane. Ha insegnato presso l'Asian Theological Seminary di Manila ed è autore di Gadamer's Dialogical Hermeneutic, Cry Liberation: Con voci dal mondo in via di sviluppo e Cercare i silenzi: Con Thomas Merton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573832663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita a gonfie vele - Life in Full Stride
La spiritualità non può essere una fuga dalla realtà. Gesù Cristo ci autorizza a vivere nel mondo in modo da glorificare...
La vita a gonfie vele - Life in Full Stride
Una fragile speranza - A Fragile Hope
Viviamo in tempi difficili. È facile fuggire, rimpiangere i bei tempi andati o sognare irrealisticamente il futuro. In questo libro,...
Una fragile speranza - A Fragile Hope
In mezzo a molte cose da fare: Coltivare una spiritualità missionaria - In the Midst of Much-Doing:...
Come possiamo sostenere l'attivismo e la...
In mezzo a molte cose da fare: Coltivare una spiritualità missionaria - In the Midst of Much-Doing: Cultivating a Missional Spirituality
Catturare il vento - Catch the Wind
Molti concordano sul fatto che la Chiesa debba cambiare, ma come si può fare? Le innovazioni e l'apertura a nuove idee sono intorno...
Catturare il vento - Catch the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)