Cattolicesimo puro e semplice

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cattolicesimo puro e semplice (Ian Ker Fr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni danno giudizi contrastanti su “Mere Catholicism” di Ian Ker. Mentre alcuni lettori trovano merito nel libro per la sua chiara presentazione degli elementi essenziali del cattolicesimo, altri esprimono disappunto per alcuni capitoli e per l'originalità complessiva delle argomentazioni. La scrittura è generalmente elogiata dopo il capitolo iniziale.

Vantaggi:

Il libro comunica efficacemente gli elementi essenziali del cattolicesimo, in particolare i capitoli su Maria, ed è descritto come una lettura di prima classe. Dopo il primo capitolo, è considerato un capolavoro e una lettura essenziale.

Svantaggi:

Alcuni capitoli, in particolare quelli sulla sessualità e sulla famiglia, sono considerati poco brillanti. Le argomentazioni sono considerate poco o male, con una mancanza di idee innovative. Alcuni lettori raccomandano altri libri di apologetica come superiori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mere Catholicism

Contenuto del libro:

Mere Catholicism spiega in un linguaggio facilmente accessibile e non tecnico le dottrine fondamentali del cattolicesimo.

Mostra inoltre come queste dottrine derivino naturalmente dalle dottrine fondamentali comuni ai cristiani ortodossi (“semplice cristianesimo”). Il cattolicesimo può mistificare o addirittura respingere gli altri cristiani, mentre le sue complessità possono confondere i cattolici stessi.

Lo stimolante libro di Ian Ker fa rivivere il cattolicesimo come pienezza del cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931018395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattolicesimo puro e semplice - Mere Catholicism
Mere Catholicism spiega in un linguaggio facilmente accessibile e non tecnico le dottrine fondamentali del cattolicesimo...
Cattolicesimo puro e semplice - Mere Catholicism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)