Cattivo turista: Disavventure d'amore e di viaggio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cattivo turista: Disavventure d'amore e di viaggio (Suzanne Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bad Tourist è un libro di memorie di viaggio di Suzanne Roberts che accompagna i lettori in un viaggio globale alla scoperta di se stessi, con riflessioni umoristiche e schiette sui suoi viaggi come donna e sulle sfide personali che affronta lungo il percorso. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e relazionabile, alcuni ne hanno criticato l'organizzazione e la struttura.

Vantaggi:

Il libro è spesso descritto come divertente, umoristico e onesto, con descrizioni vivide che trasportano i lettori in vari luoghi. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo autoironico della Roberts, la sua capacità di riflettere sulle proprie esperienze e l'esplorazione sincera di ciò che significa viaggiare come donna. Il libro è consigliato a tutti coloro che cercano una fuga coinvolgente nel viaggio e nella crescita personale.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno espresso insoddisfazione per l'organizzazione del libro, notando che sembra disarticolato, con storie disposte in modo topico piuttosto che cronologico. Alcuni hanno trovato che l'attenzione alle disavventure e alle paure personali sia più ansiogena che piacevole. Inoltre, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità per quanto riguarda gli elementi culturali, concentrandosi maggiormente sulle esperienze e sulle relazioni personali.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Tourist: Misadventures in Love and Travel

Contenuto del libro:

Un memoir in saggi di viaggio e un anti-guida, Bad Tourist ci porta attraverso quattro continenti e quindici paesi, mostrandoci cosa non fare quando si viaggia.

Una donna che sta imparando a rivendicare i propri desideri e le proprie avventure, Suzanne Roberts incontra fulmini e frane, squali e acque infestate da piranha, droghe in un nightclub, corpi in fiamme e brevi relazioni mentre cerca l'amore della sua vita e infine se stessa. Durante i suoi viaggi, la Roberts si sforza di non essere una cattiva turista, ma a causa dei suoi punti ciechi culturali, le cose non vanno sempre come previsto.

Impavidamente confessionale, spudoratamente divertente e del tutto impenitente, la Roberts offre un resoconto rinfrescante e onesto delle gioie e delle assurdità del confronto con nuovi paesaggi e culture, così come con nuove versioni di se stessa. Crudo, scanzonato e autoironico, Bad Tourist è un viaggio ricco di delizie e sorprese, sia del mondo esterno che dei misteriosi meccanismi del cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496222848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattivo turista: Disavventure d'amore e di viaggio - Bad Tourist: Misadventures in Love and...
Un memoir in saggi di viaggio e un anti-guida, Bad...
Cattivo turista: Disavventure d'amore e di viaggio - Bad Tourist: Misadventures in Love and Travel
La storia di Lily - Lily's Story
Questa è la storia di una donna di nome Lilly, il cui nome stesso rappresenta un fiore delicato. La sua voce è pura magia e il suo cuore...
La storia di Lily - Lily's Story
Corpi animali: Sulla morte, il desiderio e altre difficoltà - Animal Bodies: On Death, Desire, and...
Inserito nella lista dei candidati al Premio...
Corpi animali: Sulla morte, il desiderio e altre difficoltà - Animal Bodies: On Death, Desire, and Other Difficulties
Quasi dappertutto: Ventotto giorni sul sentiero di John Muir - Almost Somewhere: Twenty-Eight Days...
Vincitore del National Outdoor Book Award in...
Quasi dappertutto: Ventotto giorni sul sentiero di John Muir - Almost Somewhere: Twenty-Eight Days on the John Muir Trail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)