Cattivo repubblicano: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cattivo repubblicano: Un libro di memorie (Meghan McCain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Meghan McCain, “Bad Republican”, presentano un'accoglienza divisa. I lettori hanno trovato il libro coinvolgente e perspicace, in grado di catturare riflessioni personali e politiche, oppure lo hanno criticato in quanto scritto male ed eccessivamente lamentoso, concentrandosi sulle lamentele piuttosto che su una narrazione significativa.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura divertente e coinvolgente, facendo notare che sembrava una conversazione con un'amica. Alcuni hanno trovato illuminanti le sue intuizioni su perdite personali ed esperienze politiche e si sono sentiti ispirati dalle sue prospettive. Alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e la narrazione vivace della versione audiobook.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro sembra più un “diario lamentoso” che un libro di memorie coeso, concentrandosi troppo sulle lamentele per le sue esperienze politiche e le sue rimostranze personali. Molti hanno ritenuto che la McCain si sia ritratta come una vittima e che non si sia responsabilizzata. La scrittura è stata descritta come mal costruita e parziale, tanto che molti lettori l'hanno trovata stancante o deludente.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Republican: A Memoir

Contenuto del libro:

Con l'azzeccato titolo Bad Republican, Meghan McCain esprime come ci si senta non più in sintonia con il proprio partito politico.

Racconta di essere cresciuta come figlia di un'icona americana che ha plasmato la sua vita e racconta gli ultimi strazianti momenti trascorsi al suo fianco. Ricorda le sue (dis)avventure sulla scena degli appuntamenti newyorkesi e ci aggiorna sull'incontro con il suo attuale marito. Ascoltiamo il suo punto di vista sulla cultura dell'annullamento e sui troll di Internet, nonché la vita dietro le quinte come unica repubblicana del talk show diurno più seguito d'America, e il motivo per cui ha deciso di lasciare.

In modo rivelatore, racconta la telefonata imbarazzante che ha ricevuto da Donald e Melania e dove pensa che vadano il Partito Repubblicano e il Paese. E con sorprendente franchezza, rivela perché un aborto spontaneo e la nascita di sua figlia l'hanno resa così entusiasta dei diritti delle donne, anche se questo la mette in contrasto con il suo partito.

Spregiudicatamente onesto, profondamente relazionabile e molto divertente, Bad Republican è quanto di più personale possa esistere in una storia. È un libro di memorie impregnato di un inconfondibile spirito anticonformista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637742136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattivo repubblicano: Un libro di memorie - Bad Republican: A Memoir
Con l'azzeccato titolo Bad Republican, Meghan McCain esprime come ci si senta non più in...
Cattivo repubblicano: Un libro di memorie - Bad Republican: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)