Cattivo per te

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cattivo per te (C. Pyle Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: molti ne hanno lodato la scrittura coinvolgente, l'umorismo con cui affronta le paure della società nei confronti del divertimento e le splendide illustrazioni. Tuttavia, è stato anche criticato per il suo formato di presentazione e per alcune scelte di contenuto.

Vantaggi:

Lettura divertente e coinvolgente, ottime illustrazioni, umorismo unito a ricerche concrete, si rivolge a un pubblico ampio che comprende genitori, ragazzi ed educatori, offre una prospettiva nuova sulle paure della società nei confronti di varie forme di intrattenimento.

Svantaggi:

Formato di presentazione difficile su alcuni dispositivi (bloccato in modalità orizzontale), alcuni trovano l'opera d'arte carente, i riferimenti polemici a certi argomenti, in particolare all'NRA, possono allontanare alcuni lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad for You

Contenuto del libro:

I FUMETTI AMERICANI DOVREBBERO ESSERE VIETATI?

BRUCIATI I LIBRI “SATANICI” DI HARRY POTTER.

I PARCHI GIOCHI SONO UNA MINACCIA PER I BAMBINI.

I GIOVANI CHE SCRIVONO A CASO PERDONO LA CAPACITÀ DI SCRIVERE.

BAMBINO SOSPESO PER AVER BRANDITO UN POLLO.

I SITI WEB SOCIALI DANNEGGIANO IL CERVELLO DEI BAMBINI.

STUDENTE ARRESTATO PER AVER “SPUTATO GAS” A SCUOLA.

Sono tutti titoli reali che gridano alle cose terribili che ci sono in giro... cose che si suppone facciano male. Ma, onestamente, lo è?

Bad for You pone questa e molte altre domande, e non solo sulle cose che i genitori moderni temono come i videogiochi violenti, i social media e le mani sporche. Le cose contenute in questo libro risalgono a secoli fa, fino a Platone (sì, proprio lui) e alle sue preoccupazioni per la nuova “tecnologia” del suo tempo: la parola scritta Kevin C. Pyle e Scott Cunningham smascherano abilmente l'annosa CAMPAGNA CONTRO IL DIVERTIMENTO per quello che è in realtà: un gruppo di adulti ansiosi che si arrampicano sugli specchi, ignorano i dati scientifici e desiderano ciecamente i bei tempi andati che non ci sono mai stati. Bad for You presenta i fatti, le cifre e molto altro ancora - con una grafica accattivante - per sfatare questi miti e dare ai ragazzi il potere di dimostrare che non c'è nulla di sbagliato nel divertirsi... o nell'essere giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805092899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattivo per te - Bad for You
I FUMETTI AMERICANI DOVREBBERO ESSERE VIETATI?BRUCIATI I LIBRI “SATANICI” DI HARRY POTTER.I PARCHI GIOCHI SONO UNA MINACCIA PER I BAMBINI.I...
Cattivo per te - Bad for You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)