Cattivo fino all'osso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cattivo fino all'osso (J. Lahm John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la storia e la scrittura coinvolgente, mentre altri lo hanno trovato privo di profondità e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Storia interessante, ben scritta, difficile da mettere giù, ottima lettura estiva, ritmo veloce, ben studiato, divertente, facile da seguire, ottimo per gli appassionati di squali e del mare.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato poco interessante, hanno ritenuto che mancassero elementi nella trama, che i personaggi fossero poco sviluppati e che la storia contenesse battute interne che hanno lasciato i lettori senza parole.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad to the Bone

Contenuto del libro:

Potrebbe essere successo davvero?

Questa è la domanda che vi lascerà riflettere mentre leggete Bad to the Bone, un romanzo di fantascienza con riferimenti storici sull'arrivo inaspettato di una nuova specie di squalo che si è sviluppata a causa di rifiuti medici umani che penetrano nelle falde acquifere della Florida e fuoriescono in sorgenti sottomarine offshore. Questa nuova razza di squalo desidera in modo particolare il sangue e il midollo osseo degli esseri umani, a causa dei cambiamenti del DNA dovuti all'ingestione di sottoprodotti medici per decenni. Da adulto, un membro di questa nuova specie è il più grande predatore individuale sulla terra. La storia è incentrata sulla base sottomarina nucleare di Kings Bay a St. Marys, in Georgia. Durante la costruzione della base, avvenuta alla fine degli anni '70, iniziarono a verificarsi improvvisi e brutali attacchi di squali. Gli attacchi erano così brutali che i corpi delle vittime, se localizzati, venivano spogliati di tutta la carne e dei prodotti del sangue fino alla polverizzazione delle ossa della vittima per arrivare al midollo. Nel frattempo, molti denti neri e macchiati di tannino vengono ritrovati sulle spiagge vicine.

La Marina decide di rimuovere un cumulo di calcare trovato durante un'operazione di dragaggio e inavvertitamente rilascia un branco di giovani predatori dal loro luogo di nascita nelle sorgenti sottomarine a Kings Bay, dove fuggono nelle acque costiere e iniziano a creare scompiglio tra i pescatori locali e i frequentatori delle spiagge. In seguito, la Marina utilizza una delle più famose navi spia del mondo, la Glomar Explorer, per sollevare il cumulo di 100 tonnellate e il mistero sottostante. Tutto è stato etichettato come segreto dalla Marina, per cui la notizia della nuova specie viene taciuta nel tentativo di evitare un incubo per le pubbliche relazioni.

Chissà, forse hanno insabbiato tutto....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948494175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattivo fino all'osso - Bad to the Bone
Potrebbe essere successo davvero? Questa è la domanda che vi lascerà riflettere mentre leggete Bad to the Bone , un romanzo di...
Cattivo fino all'osso - Bad to the Bone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)