Cattivo con i soldi: L'arte imperfetta di mettere insieme le proprie risorse finanziarie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cattivo con i soldi: L'arte imperfetta di mettere insieme le proprie risorse finanziarie (Gaby Dunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente e l'approccio che rende gli argomenti finanziari comprensibili, in particolare per i giovani adulti e gli studenti universitari. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato carente di consigli finanziari pratici, considerandolo spesso un libro di memorie piuttosto che una guida completa alla finanza personale.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e accattivante
mescola aneddoti personali e informazioni finanziarie
rende accessibili argomenti complessi
è adatto ai giovani adulti
è umoristico e divertente
è ben studiato con approfondimenti sulle questioni sistemiche della finanza.

Svantaggi:

Manca di consigli finanziari attuabili
alcuni lettori lo hanno trovato più un libro di memorie che una guida pratica
potrebbe non fornire nuovi spunti a chi ha già conoscenze finanziarie pregresse
lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti
meno strutturato dei libri di finanza tradizionali.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad with Money: The Imperfect Art of Getting Your Financial Sh*t Together

Contenuto del libro:

“Umorismo e schiettezza... (Gaby) Dunn fa sembrare i problemi di denaro non solo appetibili, ma forse anche divertenti....

Il libro della Dunn è un successo”. --Publishers Weekly L'amata scrittrice-comica amplia il suo popolare podcast con un libro di alfabetizzazione finanziaria coinvolgente e stimolante per i Millennials e la Gen Z. Nel primo episodio del suo podcast “Bad With Money”, Gaby Dunn ha posto due domande agli avventori di un caffè: La prima: qual è la vostra posizione sessuale preferita? Tutti erano pronti a rispondere, anche il barista.

Poi ha chiesto quanti soldi ci fossero nei loro conti bancari. Le persone sono rimaste sbigottite. “È una domanda molto personale”, hanno insistito.

E qui sta il problema. La Dunn sostiene che l'incapacità di parlare onestamente di denaro è la prima barriera alla sua comprensione, che ci porta a sentirci soli, vergognosi e ansiosi, il che a sua volta ci fa sentire ancora più sopraffatti dal denaro. In Bad With Money, l'autrice rivela le ragioni legittime e sistemiche che stanno alla base del nostro senso di impotenza quando si tratta di finanza personale, demistificando i molti segnali sulla strada per mettere insieme le nostre risorse finanziarie, come scegliere un piano assicurativo o acquistare un'auto, sottoscrivere una carta di credito o sottoscrivere un prestito per studenti.

Si rivolge direttamente al suo pubblico, offrendo consigli su come far funzionare il lavoro indipendente, come gestire il denaro durante gli appuntamenti e come fare budget senza diventare un economista da premio Nobel. Anche un argomento notoriamente arido come il denaro diventa esilarante e coinvolgente nelle mani della Dunn, che intreccia le proprie storie con le prospettive di vari comici, artisti, studenti e altro ancora, sostenendo che - anche senza vendere i nostri corpi alla scienza o subire l'indegnità di acquirenti snob di negozi dell'usato - possiamo tutti iniziare a prendere il controllo del nostro futuro finanziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501176333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattivo con i soldi: L'arte imperfetta di mettere insieme le proprie risorse finanziarie - Bad with...
“Umorismo e schiettezza... (Gaby) Dunn fa sembrare i...
Cattivo con i soldi: L'arte imperfetta di mettere insieme le proprie risorse finanziarie - Bad with Money: The Imperfect Art of Getting Your Financial Sh*t Together
Seppellire la Lede - Bury the Lede
Da Gaby Dunn, autrice di bestseller del New York Times, arriva la storia di una giovane e ambiziosa reporter e della potenziale assassina che...
Seppellire la Lede - Bury the Lede

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)