Cattivo come voglio essere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cattivo come voglio essere (Dennis Rodman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di apprezzamenti e critiche per il libro di Dennis Rodman. Molti lettori lo ritengono una lettura coinvolgente e ricca di spunti, soprattutto per gli appassionati di Rodman e della storia del basket. Tuttavia, alcuni lo criticano perché ripetitivo ed eccessivamente incentrato sull'autocommiserazione.

Vantaggi:

Messaggio forte, storie avvincenti sulla vita di Rodman, lettura facile e veloce, per i fan dell'NBA e consegna rapida.

Svantaggi:

Contenuto ripetitivo, autocommiserazione percepita da Rodman, non approfondisce alcuni argomenti personali, potrebbe non soddisfare le aspettative di un contenuto biografico approfondito.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad as I Wanna Be

Contenuto del libro:

Una cavalcata selvaggia all'interno della testa luminosa di Dennis Rodman, il più grande rimbalzista dell'NBA e l'atleta più schietto e trasgressivo d'America.

Quando Sports Illustrated ha messo in copertina l'uomo che definisce "l'atleta più provocante d'America", ha venduto più copie di qualsiasi altro numero da un decennio a questa parte (a parte quello sui costumi da bagno). Perché? Perché Dennis Rodman ha più cose in comune con Mick Jagger che con il suo compagno di squadra Michael Jordan. Con i suoi tatuaggi che ricoprono il corpo e i suoi capelli fluorescenti sempre diversi, le sue buffonate a bordo campo e le sue celebri panchine hanno affascinato gli appassionati di sport tanto quanto le sue performance da record in campo e gli hanno fatto guadagnare la reputazione di ribelle con la stessa inclinazione a comportamenti scioccanti della sua compagna, Madonna.

In Bad as I Wanna Be condivide le sue sorprendenti e candide opinioni su:

- Mortalità: "Se morirò giovane, tutti diranno che se lo aspettavano".

- Il suo gioco: "Non voglio mai segnare. Mai. Voglio andare a rimbalzo".

- Avere tutto: "Dall'esterno avevo tutto quello che potevo desiderare. Dall'interno non avevo altro che un'anima vuota e una pistola in grembo".

... E molto altro ancora, compresa la sua vita, dall'essere finito in prigione per aver rubato orologi a sua figlia, la luce della sua vita.

In un'epoca in cui la maggior parte delle celebrità e degli atleti professionisti cerca di controllare il proprio personaggio pubblico come i politici e si astiene dall'esprimere le proprie convinzioni, Dennis Rodman è un individuo unico e senza compromessi che trascende il proprio mondo e rifiuta di conformarsi ad esso. Bad as I Wanna Be è candido, intrigante e indimenticabile come lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780440222668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dennis il toro selvaggio - Dennis the Wild Bull
"Un nuovo libro scritto dalla leggenda dell'NBA Dennis Rodman". USA Today."L'Hall of Famer dell'NBA ha scritto un...
Dennis il toro selvaggio - Dennis the Wild Bull
Dovrei essere già morto: La vita selvaggia e i tempi folli del più grande rimbalzista dell'Nba dei...
Che si tratti di aiutare Michael Jordan e i...
Dovrei essere già morto: La vita selvaggia e i tempi folli del più grande rimbalzista dell'Nba dei tempi moderni - I Should Be Dead by Now: The Wild Life and Crazy Times of the Nba's Greatest Rebounder of Modern Times
Cattivo come voglio essere - Bad as I Wanna Be
Una cavalcata selvaggia all'interno della testa luminosa di Dennis Rodman, il più grande rimbalzista dell'NBA e l'atleta più...
Cattivo come voglio essere - Bad as I Wanna Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)