Cattivi ragazzi, cattivi uomini: Affrontare il disturbo antisociale di personalità (Sociopatia)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cattivi ragazzi, cattivi uomini: Affrontare il disturbo antisociale di personalità (Sociopatia) (W. Black Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bad Boys, Bad Men” (Ragazzi cattivi, uomini cattivi) del Dr. Donald Black fornisce un'esplorazione completa e accessibile del Disturbo Antisociale di Personalità (DAP). Combina casi di studio con un contesto storico e sociale, con l'obiettivo di demistificare il disturbo sia per i professionisti che per i lettori non esperti. Le recensioni ne lodano la natura informativa, la compassione e il linguaggio di facile comprensione, mentre alcuni esprimono il desiderio di una guida al trattamento più pratica.

Vantaggi:

Esplorazione completa e stimolante del Disturbo Antisociale di Personalità.
Ben studiato e utilizza numerosi casi di studio per la sua chiarezza.
Scritto in un linguaggio accessibile, adatto sia ai professionisti che al pubblico generico.
Fornisce spunti preziosi per chi lavora con individui affetti da AsPD.
Offre un elenco di letture consigliate per ulteriori approfondimenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di un senso di urgenza o di coinvolgimento emotivo.
Desiderio di maggiori informazioni pratiche su come affrontare e trattare gli individui con AsPD.
Discussione limitata sui meccanismi neurobiologici legati all'AsPD.
La profondità accademica del libro può essere scoraggiante per alcuni lettori non esperti, nonostante lo stile accessibile.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Boys, Bad Men: Confronting Antisocial Personality Disorder (Sociopathy)

Contenuto del libro:

Chiamati pecore nere, sociopatici, truffatori o disadattati, alcuni uomini infrangono tutte le regole. Si sottraggono alle responsabilità quotidiane, abusano di droghe e alcol, intraprendono carriere criminali e si scagliano contro i membri della famiglia. Nei casi peggiori, commettono stupri, omicidi e altri atti di estrema violenza. Cosa spinge questi uomini a comportarsi come se non avessero una coscienza?

Il libro Bad Boys, Bad Men esamina il disturbo antisociale di personalità o ASP, la misteriosa condizione mentale che sta alla base di questa inclinazione a comportarsi male per tutta la vita. Lo psichiatra e ricercatore Donald W. Black, MD, si basa su casi di studio, dati scientifici ed eventi attuali per esplorare il comportamento antisociale e tracciare la storia, la natura e il trattamento di un disturbo incompreso che colpisce fino a sette milioni di americani. Citando nuove prove di genetica e neuroscienze, Black sostiene che questa condizione è legata a cause biologiche e che alcune persone sono semplicemente nate cattive. Ci presenta persone come Ernie, la quintessenza del delinquente giovanile che ha avuto una relazione incestuosa con la madre ed è sceso nel crimine e nell'alcolismo.

E John Wayne Gacy, il famoso serial killer il cui comportamento scorretto, durato tutta la vita, è sfociato nello stupro e nell'omicidio di oltre 30 giovani e ragazzi. Questi casi avvincenti si leggono come gialli medici, mentre Black cerca di separare le bugie di questi uomini dai fatti della loro vita.

In questa edizione riveduta e aggiornata, il dottor Black ha incluso nuovi risultati di ricerca, tra cui i più recenti lavori sui determinanti genetici e biologici del disturbo antisociale di personalità, e ha anche discusso la differenza e la sovrapposizione con la psicopatia. A Bad Boys, Bad Men sono stati aggiunti diversi nuovi casi, tra cui Mike Tyson e Saddam Hussein; inoltre, l'autore parla brevemente di donne antisociali come Aileen Wuornos, la protagonista del film Monster.

Acclamazione per la prima edizione:

"Per un viaggio affascinante e penetrante all'interno della mente criminale non si potrebbe trovare una guida migliore del dottor Donald Black, una delle massime autorità mondiali nella classificazione dei comportamenti aberranti. Un risultato magnifico".

--Jeffrey M. Schwartz, autore di Brain Lock.

"Scritto in modo chiaro, informativo e pieno di storie intriganti di persone reali.... Ci dice quello che dobbiamo sapere sul disturbo antisociale di personalità. Un libro meraviglioso".

--John M. Oldham, medico, Columbia University.

"Un resoconto chiaro e approfondito dell'attuale comprensione scientifica di una condizione sconcertante, Bad Boys, Bad Men piacerà a chi è interessato alle origini del comportamento criminale ripetitivo. Il libro sarà particolarmente utile alle famiglie degli antisociali".

--Peter D. Kramer, autore di Listening to Prozac.

"Un tour de force. Don Black ha distillato decenni di esperienza clinica e una revisione completa della ricerca sul disturbo antisociale di personalità nel vademecum definitivo sull'argomento".

--John H. Greist, professore clinico di psichiatria presso la facoltà di medicina dell'Università del Wisconsin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199862030
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida allo studio della psichiatria introduttiva: Complemento al Libro di testo di psichiatria...
I lettori del best-seller Introductory Textbook of...
Guida allo studio della psichiatria introduttiva: Complemento al Libro di testo di psichiatria introduttiva, settima edizione - Study Guide to Introductory Psychiatry: A Companion to Textbook of Introductory Psychiatry, Seventh Edition
Libro di testo introduttivo di psichiatria, settima edizione - Introductory Textbook of Psychiatry,...
Questo volume riassume il sistema diagnostico...
Libro di testo introduttivo di psichiatria, settima edizione - Introductory Textbook of Psychiatry, Seventh Edition
Libro di testo introduttivo di psichiatria, settima edizione - Introductory Textbook of Psychiatry,...
Questo volume riassume il sistema diagnostico...
Libro di testo introduttivo di psichiatria, settima edizione - Introductory Textbook of Psychiatry, Seventh Edition
Guida al DSM-5(R): Il compagno essenziale del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali,...
DSM-5(R) Guidebook: The Essential Companion to the...
Guida al DSM-5(R): Il compagno essenziale del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, quinta edizione - DSM-5(R) Guidebook: The Essential Companion to the Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders, Fifth Edition
Cattivi ragazzi, cattivi uomini: Affrontare il disturbo antisociale di personalità (Sociopatia) -...
Chiamati pecore nere, sociopatici, truffatori o...
Cattivi ragazzi, cattivi uomini: Affrontare il disturbo antisociale di personalità (Sociopatia) - Bad Boys, Bad Men: Confronting Antisocial Personality Disorder (Sociopathy)
Systems Training for Emotional Predictability and Problem Solving for Borderline Personality...
Il disturbo borderline di personalità (BPD) è una...
Systems Training for Emotional Predictability and Problem Solving for Borderline Personality Disorder: L'implementazione di Stepps in tutto il mondo - Systems Training for Emotional Predictability and Problem Solving for Borderline Personality Disorder: Implementing Stepps Around the Globe
Bad Boys, Bad Men 3a edizione: Affrontare il disturbo antisociale di personalità (Sociopatia) - Bad...
Chiamati pecore nere, sociopatici, criminali,...
Bad Boys, Bad Men 3a edizione: Affrontare il disturbo antisociale di personalità (Sociopatia) - Bad Boys, Bad Men 3rd Edition: Confronting Antisocial Personality Disorder (Sociopathy)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)