Cattive relazioni

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cattive relazioni (Cressida Connolly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un concetto intrigante del viaggio di una medaglia al valore attraverso le generazioni, ma i lettori hanno sentimenti contrastanti sulla sua esecuzione, in particolare nella seconda parte, giudicata meno favorevole a causa di personaggi poco attraenti e di cliché.

Vantaggi:

La prima parte è interessante e coinvolgente, con elementi di scandalo e coraggio. È stato descritto come un romanzo avvincente che combina efficacemente passato e presente. Alcuni lettori l'hanno trovato una buona lettura e hanno persino riconosciuto dei personaggi simpatici.

Svantaggi:

La seconda parte è stata criticata per la presenza di personaggi poco simpatici e di eccessivi cliché degli anni '70. Molti lettori hanno trovato questa sezione noiosa. Molti lettori hanno trovato questa sezione noiosa e alcuni l'hanno saltata. La conclusione include una predica pesante che sminuisce la storia, facendola sembrare complessivamente meno sofisticata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Relations

Contenuto del libro:

Il racconto di una tragedia che attraversa le generazioni, e di una famiglia distrutta dalla storia e dal desiderio. “Cattive relazioni è un risultato straordinario e uno dei libri più soddisfacenti che probabilmente leggerete quest'anno” The Times “Ossessionante e bello...

Nella recente narrativa britannica, mi viene in mente solo Tessa Hadley che rivaleggia con Connolly nell'esigere un dramma così intricato e avvincente da famiglie affiatate... Non mi capita spesso di desiderare che un libro sia più lungo, ma con questo l'ho fatto” ObserverSui campi di battaglia della Crimea, William Gale culla il corpo ancora caldo di suo fratello. L'esperienza di guerra di William provocherà in lui un cambiamento che si ripercuoterà sulla sua famiglia nei due secoli successivi.

Negli anni Settanta, i discendenti di William invitano Stephen, un lontano parente, a soggiornare nella loro casa nella campagna inglese, ma i loro intrecci estivi finiranno in una sconvolgente caduta di stile. Mezzo secolo dopo, un confronto tra i membri superstiti della famiglia culminerà in una terribile resa dei conti.

“I personaggi di Cattive relazioni sono così brillantemente reali, così meravigliosamente avvincenti nei loro momenti migliori e peggiori, che non riesco a togliermeli dalla testa. Un romanzo meraviglioso” Nina Stibbe ‘Questo è un romanzo simile a Espiazione su quel che di incasinato c'è nella vita familiare’ Spectator ‘Una saga familiare avvincente’ Sunday Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241537725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la festa - After the Party
Descrizione del prodottoSe non fosse stato per la mia debolezza, qualcuno che ora è morto potrebbe essere ancora vivo. Questo è ciò che...
Dopo la festa - After the Party
Dopo la festa - After the Party
Ho sempre voluto essere amica di entrambe le mie sorelle. Forse è stata proprio questa la causa di tutti i problemi della mia vita...”.È...
Dopo la festa - After the Party
Cattive relazioni - Bad Relations
Il racconto di una tragedia che attraversa le generazioni, e di una famiglia distrutta dalla storia e dal desiderio. “Cattive relazioni...
Cattive relazioni - Bad Relations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)