Cattive madri, cattive figlie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cattive madri, cattive figlie (Maya Sonenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che fondono ambientazioni reali con elementi fiabeschi, evocando una gamma di emozioni che vanno dalla gioia al turbamento. Molti lettori hanno trovato i racconti coinvolgenti, stimolanti e scritti in modo eccellente, sottolineando la narrazione unica e le dinamiche sfumate dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente e toccante, i colpi di scena unici e sorprendenti, il radicamento nel mondo reale combinato con elementi fiabeschi, le narrazioni innovative e ricche e la profondità emotiva presente nelle storie. Molti hanno trovato la raccolta molto soddisfacente e ne hanno consigliato la rilettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi ha gusti diversi, come indicato da un recensore che ha suggerito che il libro non è piaciuto a certe “sorelle marce” e a una “cattiva madre”.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Mothers, Bad Daughters

Contenuto del libro:

In queste storie dense e sorprendenti, Maya Sonenberg osserva stagioni, decenni e generazioni in candide rappresentazioni della vita familiare delle donne.

Cosa succede quando la voglia di abbandonare la famiglia supera il desiderio di amarla? I racconti di Bad Mothers, Bad Daughters, vincitore del Richard Sullivan Prize in Short Fiction, tentano di rispondere a questa domanda, andando dritti alla confusione delle relazioni domestiche e alle costrizioni che la società impone alle donne per far fronte ai loro obblighi. Le figlie abbandonano i loro anziani con gli occhi pieni di reumatismi in musei polverosi, rubano la tazza da tè preferita di una madre o pensano di gettare dalla finestra gli effetti personali dei loro genitori morti e pieni di nostalgia. Le madri concludono di amare un figlio più degli altri. I padri si interrogano sull'incapacità della moglie di conciliare famiglia e carriera o accusano la compagna di incolpare il figlio delle proprie malefatte. Le donne piangono i figli che hanno deciso di non avere e si preoccupano dell'eredità che lasceranno ai figli che hanno. Ma a volte le generazioni si riconciliano o i fratelli riescono a salvarsi a vicenda. L'amore fa a pezzi queste persone, ma le ripara anche.

Le emozioni espresse in queste storie sono infiammabili, sia fragili che sfumate, incontrollabili e comuni, ma soprattutto spesso ignorate o taciute perché non dovremmo essere annoiati dai nostri figli o infastiditi dai nostri genitori anziani, anche se li amiamo. Le forme accurate di queste storie adattate da fiabe, versi, lettere o annunci di giornale, la sorpresa dei loro giochi di parole e l'esplosione delle loro frasi liriche permettono loro di scavare e contenere allo stesso tempo tutte queste emozioni disordinate. In queste opere, la costrizione crea comprensione e fuoco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268203023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattive madri, cattive figlie - Bad Mothers, Bad Daughters
In queste storie dense e sorprendenti, Maya Sonenberg osserva stagioni, decenni e generazioni in...
Cattive madri, cattive figlie - Bad Mothers, Bad Daughters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)