Cattive abitudini: Dall'autrice del best-seller thriller Good as Gone

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cattive abitudini: Dall'autrice del best-seller thriller Good as Gone (Amy Gentry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cattive abitudini” di Amy Gentry riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Si tratta principalmente del rapporto tumultuoso tra due ex amici, Mac e Gwen, che si riuniscono in un ambiente accademico competitivo. La narrazione esplora i temi della gelosia, dell'ambizione e dei lati più oscuri del mondo accademico attraverso una lente da thriller psicologico. Mentre alcuni lettori hanno lodato la scrittura accattivante, gli intricati colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi, altri lo hanno criticato per essere irrealistico, noioso e pieno di personaggi antipatici.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente ed effervescente
trama intricata con colpi di scena inaspettati
forte sviluppo dei personaggi
temi relazionabili della rivalità, dell'ambizione e delle assurdità del mondo accademico
narrazione veloce e accattivante
diversi lettori lo hanno trovato avvincente e divertente.

Svantaggi:

Ritratto poco realistico della scuola di specializzazione
alcuni hanno trovato i personaggi antipatici e poco relazionabili
elementi di trama ripetitivi e problemi di ritmo
reazioni contrastanti al finale, che alcuni hanno giudicato poco plausibile o deludente
non soddisfa le aspettative di un thriller psicologico.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Habits: By the Author of the Best-Selling Thriller Good as Gone

Contenuto del libro:

UN MIGLIOR LIBRO APPLE DI FEBBRAIO.

"È quasi impossibile trovare le parole per un romanzo davvero originale come Cattive abitudini, un urlo primordiale di un libro che potrebbe essere scritto solo da questa autrice in questo momento. Amy Gentry ha il controllo assoluto di questa storia anaconda che si contorce, si stringe e si scaglia contro il lettore. E tutto ciò che il lettore può fare è guardare impotente, ipnotizzato. Nel caso non fosse chiaro, l'ho adorato".

--Laura Lippman, autrice dei bestseller del New York Times The Sunburn e Lady of the Lake.

Un thriller psicologico di grande intelligenza dall'autrice di Good as Gone (un New York Times Notable Book), in cui una laureanda rimane invischiata in una rivalità mortale che la trasforma in una persona irriconoscibile per la sua famiglia in difficoltà, per i suoi ambiziosi amici accademici e persino per se stessa.

Claire "Mac" Woods - una professoressa che si gode il suo nuovo status di pezzo grosso a una conferenza accademica - ha finalmente l'accettazione e l'ammirazione che desiderava da tempo. Ma al bar dell'hotel della conferenza, Mac è sorpresa di imbattersi in un volto del passato che preferirebbe dimenticare: la ricca e impeccabile Gwendolyn Whitney, l'avversaria, la rivale e l'ex migliore amica di Mac.

Quando Gwen si trasferì in città durante il liceo, Claire, allora nota come Mac, una ragazza povera proveniente da una famiglia problematica che aveva troppe cose in ballo, capì cosa significava avere. Denaro, raffinatezza, cultura, le basi del successo. Mac non aveva quasi nulla, tranne la volontà di cambiare. E cambiò, impegnandosi abitualmente a lavorare con la stessa intensità di Gwen, ottenendo persino l'ammissione allo stesso programma di laurea d'élite di Gwen. Ma poi Mac e Gwen entrano in contatto con i professori della coppia di potere del dipartimento e competono testa a testa per una borsa di studio che cambierà la loro vita. Più il percorso verso il successo diventa tortuoso, più Mac deve contorcersi per rimanere un passo avanti... quale inganno segna il punto di non ritorno?

In bilico tra il mondo in espansione di Mac durante la laurea e il crogiolo dell'hotel e dei suoi ospiti inattesi, Bad Habits segue la resa dei conti di Mac tra il suo passato difficile e il suo presente fragile. Che cosa ha fatto esattamente Mac per ottenere ciò che ha oggi? E cosa farà per mantenerlo? Con una prosa tesa e potente, Amy Gentry si chiede fino a che punto siamo disposti a spingerci per ottenere ciò che vogliamo, e se possiamo mai veramente lasciarci il passato alle spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358126546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattive abitudini: Dall'autore del thriller best-seller Good as Gone - Bad Habits: By the Author of...
UN MIGLIOR LIBRO APPLE DI FEBBRAIO."È quasi...
Cattive abitudini: Dall'autore del thriller best-seller Good as Gone - Bad Habits: By the Author of the Best-Selling Thriller Good as Gone
Cattive abitudini: Dall'autrice del best-seller thriller Good as Gone - Bad Habits: By the Author of...
UN MIGLIOR LIBRO APPLE DI FEBBRAIO."È quasi...
Cattive abitudini: Dall'autrice del best-seller thriller Good as Gone - Bad Habits: By the Author of the Best-Selling Thriller Good as Gone
L'ultima donna in piedi - Last Woman Standing
Un thriller avvincente e coinvolgente che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine". Karin Slaughter, autrice di...
L'ultima donna in piedi - Last Woman Standing
I ragazzi per Pele di Tori Amos - Tori Amos's Boys for Pele
È difficile pensare a un'artista femminile solista che sia stata tanto venerata o tanto vituperata nel...
I ragazzi per Pele di Tori Amos - Tori Amos's Boys for Pele

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)