Catrami del Nord in acque del Sud - La flotta russa nel Mediterraneo, 1806-1810

Punteggio:   (4,0 su 5)

Catrami del Nord in acque del Sud - La flotta russa nel Mediterraneo, 1806-1810 (Vladimir Bogdanovich Bronevskiy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Northern Tars in Southern Waters - The Russian Fleet in the Mediterranean, 1806-1810

Contenuto del libro:

Tradotte per la prima volta in inglese nella loro interezza, le memorie di Vladimir Bronevskiy descrivono le azioni e i movimenti della squadra dell'ammiraglio russo Dmitriy Senyavin e della fanteria a sua disposizione nei mari Adriatico ed Egeo tra il 1805 e il 1810. La storia si muove da Kronstadt a Corfù, all'assedio di Ragusa e alla battaglia sul Monte Athos, fino al caotico rimescolamento delle alleanze con la firma del Trattato di Tilsit e la sfortunata dispersione della flotta tra inglesi, francesi e austriaci.

A cavallo tra le Guerre della Terza e della Quarta coalizione e la Guerra russo-turca, Senyavin manovrò con cura le molteplici minacce provenienti da tutti i lati con risorse limitate e ne uscì con perdite minime, anche se le circostanze politiche alla fine lo privarono degli allori.

Raccontato dal punto di vista di un guardiamarina a bordo della fregata Venus, ma aumentato e ampliato con dati d'archivio e interviste ai suoi compagni e conoscenti, Bronevskiy illumina un teatro di guerra spesso trascurato e cerca di insegnare ai lettori la miriade di culture e la ricca storia della regione, trasformando i suoi diari personali in una storia completa della campagna. Il suo campo d'azione varia dalle interazioni personali con i civili e dalle visite ai monumenti locali alla corrispondenza diplomatica di generali e ammiragli e alle azioni di combattimento di interi squadroni e corpi d'armata.

Integrale, illustrata con tutte le incisioni originali, con mappe tradotte di recente e annotata con note e correzioni, la traduzione di Boland porta Bronevskiy a un pubblico nuovo e più ampio in una presentazione fedele ma accessibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912866717
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Russian Fleet in the Mediterranean, 1806-1810
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:684

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catrami del Nord in acque del Sud - La flotta russa nel Mediterraneo, 1806-1810 - Northern Tars in...
Tradotte per la prima volta in inglese nella loro...
Catrami del Nord in acque del Sud - La flotta russa nel Mediterraneo, 1806-1810 - Northern Tars in Southern Waters - The Russian Fleet in the Mediterranean, 1806-1810

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)