Catrachos: Poesie

Punteggio:   (4,9 su 5)

Catrachos: Poesie (G. Guzmn Roy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 38 voti.

Titolo originale:

Catrachos: Poems

Contenuto del libro:

La raccolta d'esordio mozzafiato di uno dei nuovi poeti più inventivi d'America. Nome del popolo dell'Honduras, Catrachos è un termine di solidarietà e resilienza.

In queste poesie avvincenti e senza fronzoli, Roy G. Guzm n si spinge oltre i confini - tra la vita e la morte e tra i paesi - evocando le voci di chi ha perso.

In parte narrazione dell'immigrazione, in parte elegia e in parte storia di un'adolescenza queer, Catrachos trova la propria religione in figure fantastiche come gli X-Men, i cantanti pop e il "Queerodactyl", immaginato in una serie di poesie come un dinosauro che si muove all'ombra di una cometa in arrivo, insistendo per sopravvivere all'estinzione. Con un'energia, un umorismo e un'inventiva eccezionali, il debutto di Guzm n è un'esibizione devastante di complessità lirica e morale, un'introduzione a una voce immediatamente accattivante e urgentemente necessaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catrachos: Poesie - Catrachos: Poems
La raccolta d'esordio mozzafiato di uno dei nuovi poeti più inventivi d'America. Nome del popolo dell'Honduras, Catrachos è un termine di...
Catrachos: Poesie - Catrachos: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)