Cathy Williams: Da schiava a soldato Buffalo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cathy Williams: Da schiava a soldato Buffalo (Thomas Tucker Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cathy Williams: From Slave to Buffalo Soldier” di Phillip Thomas Tucker esplora l'incredibile vita di Cathy Williams, la prima donna afroamericana a prestare servizio come soldato nell'esercito statunitense. La narrazione combina la storia personale con contesti storici più ampi riguardanti la razza e il genere durante l'epoca della Guerra Civile. Sebbene molti lettori siano stati affascinati dalla storia ispiratrice e dalla ricerca dettagliata, alcuni hanno criticato lo stile e la scorrevolezza della scrittura, suggerendo che avrebbe potuto essere più coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto efficace della vita di Cathy Williams, evidenziando il suo coraggio e il suo contributo come soldato durante la Guerra Civile. Offre un ricco contesto storico, che lo rende interessante per i lettori interessati alla storia afroamericana, agli studi sulle donne e alla Guerra Civile. Molti recensori hanno apprezzato la profondità della ricerca e la prospettiva unica presentata nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura carente, con aggettivi eccessivi e una scarsa scorrevolezza che hanno reso difficile la lettura. I critici hanno espresso preoccupazione per la natura speculativa di alcuni contenuti, suggerendo che l'autore si è basato troppo su congetture piuttosto che su una solida documentazione storica. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per la trattazione della schiavitù e delle condizioni dei soldati, ritenendola ripetitiva e mettendo in ombra l'esperienza storica più ampia.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cathy Williams: From Slave to Buffalo Soldier

Contenuto del libro:

⬤ Ora disponibile in brossura. Le donne nell'esercito degli Stati Uniti hanno ricevuto più riconoscimenti che mai negli ultimi anni, ma anche le donne hanno svolto ruoli vitali nelle battaglie e nelle campagne delle generazioni precedenti.

Cathy Williams ha servito come soldato William Cathay dal 1866 al 1868 con i famosi Buffalo Soldiers che pattugliavano le 900 miglia del Santa Fe Trail. Tucker ripercorre la sua vita dalla nascita come schiava vicino a Independence, nel Missouri, fino al servizio nella Compagnia A, 38° Fanteria degli Stati Uniti, una delle sei unità di colore formate dopo la Guerra Civile.

Cathy Williams rimane l'unica donna afroamericana conosciuta ad aver servito come Buffalo Soldier nelle guerre indiane. La sua straordinaria storia continua a rappresentare il trionfo dello spirito umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811735698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cathy Williams: Da schiava a soldato Buffalo - Cathy Williams: From Slave to Buffalo...
**Ora disponibile in brossura.Le donne nell'esercito...
Cathy Williams: Da schiava a soldato Buffalo - Cathy Williams: From Slave to Buffalo Soldier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)