Caterina Tekakwitha

Punteggio:   (4,5 su 5)

Caterina Tekakwitha (Diego Paoletti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Catherine Tekakwitha

Contenuto del libro:

Catherine Tekakwitha nacque nel 1656 lungo il fiume Mohawk, negli attuali Stati Uniti. Morì in odore di santità il 17 aprile 1680 a Sault Saint Louis, in Canada.

Poco dopo la sua morte, il suo volto si trasfigurò improvvisamente diventando così bello per la scomparsa delle cicatrici del vaiolo. Nel 1684, la reliquia di Caterina Tekakwitha fu portata nella cappella di San Francesco Saverio e fu la prima nelle Americhe a ricevere questo onore. Dopo la sua morte divenne nota per i miracoli ottenuti grazie alla sua intercessione.

Queste due opere fondamentali sulla vita di Caterina Tekakwitha sono dei missionari gesuiti francesi Claude Chauchetiere e Pierre Cholenec. Furono gli unici due missionari che scrissero e furono testimoni della sua morte.

Inoltre, sono stati inseriti inserti tratti dalle loro lettere e raccolte di Catherine Tekakwitha. Queste lettere e raccolte hanno contribuito a creare una storia più completa di ciò che è stato scritto su di lei durante la sua vita e dopo la sua morte. Informazioni sulla copertina: Catherine Tekakwitha si sedeva ai piedi della croce con altre due ragazze native per parlare di come avrebbero dovuto condurre la loro vita in accordo con Cristo.

Ho scelto di mettere il suo nome sotto la croce per illustrare questo aspetto. Ho scelto il colore rosso dello sfondo perché spesso indossava una coperta rossa per coprirsi dalla luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770693975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caterina Tekakwitha - Catherine Tekakwitha
Catherine Tekakwitha nacque nel 1656 lungo il fiume Mohawk, negli attuali Stati Uniti. Morì in odore di santità il 17 aprile 1680...
Caterina Tekakwitha - Catherine Tekakwitha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)