Caterina la Grande e il Piccolo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Caterina la Grande e il Piccolo (Olja Knezevic)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

Catherine the Great and the Small

Contenuto del libro:

La tragica vita di Catharine è accompagnata da fallimenti in amore, traumi familiari e un'incredibile storia d'amore con il bel Sinisa. Il romanzo ci porta attraverso i tempi turbolenti della regione balcanica, dagli anni Ottanta ai giorni nostri, ritraendo la crescita al crepuscolo del comunismo e dando una visione intima di tutto ciò che è accaduto alla regione dopo di allora.

Personaggi accuratamente creati e una narrazione magistrale e dinamica collocano Caterina la grande e la piccola in compagnia dei migliori romanzi, che parlano della realtà della loro ambientazione geografica e sono ricordati per i loro personaggi convincenti, forti e disadattati. Catherine è certamente uno di questi: una potente voce femminile che cerca il suo posto all'interno della famiglia, tra gli amici, nelle città in cui vive e costruisce la sua identità unica di figlia, nipote, amica, amante, moglie e madre.

Lo splendido linguaggio di questo romanzo è tradotto in modo abile e vivido, e la narrazione è avvincente. Colpisce anche il ritratto dei personaggi, con tutti i loro difetti e le loro manie (e che guadagnano la nostra simpatia forse proprio per questo). Questa visione inclusiva sia dei personaggi che dei luoghi - senza giudicare, senza rifiutare nulla - è una qualità speciale. È il punto di vista del nostro più grande organo di percezione, il cuore, un territorio che Olja Knezevic conosce bene e ha fatto suo"Morelle Smith, Scottish Review.

Questo non è un romanzo "vissero per sempre felici e contenti", anche perché il "vissero per sempre felici e contenti" troppo spesso non accade nel mondo reale. Catherine lotta, cade, fallisce, si rialza, va avanti, per se stessa e per coloro che ama, e, in qualche modo, non ottiene la situazione perfetta, ma trova un accordo con chi le sta intorno, tiene la testa alta e va avanti. Non possiamo che augurarle ogni bene."Il romanzo moderno

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908236401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caterina la Grande e il Piccolo - Catherine the Great and the Small
La tragica vita di Catharine è accompagnata da fallimenti in amore, traumi familiari e...
Caterina la Grande e il Piccolo - Catherine the Great and the Small
Gospodja Nero - Gospodja Black
Un romanzo di grande impatto su una donna che si è resa conto che la sua reinvenzione, un tempo così comoda, utile e sicura, è ora la fonte...
Gospodja Nero - Gospodja Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)