Catena di margherite

Punteggio:   (4,1 su 5)

Catena di margherite (Al Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Daisy Chain” evidenziano un'accoglienza generalmente positiva, in particolare per la narrazione coinvolgente, la ricchezza di dettagli storici e i personaggi vivaci ambientati nell'Inghilterra georgiana. I lettori apprezzano l'esperienza coinvolgente e gli elementi educativi del libro, anche se le opinioni variano sulla profondità dei personaggi e sullo stile narrativo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con personaggi ben sviluppati.
Ricchi dettagli storici e ambientazione accattivante.
Narrazione divertente e vivace che cattura i costumi e le norme sociali dell'epoca.
Facile da leggere e piacevole, ideale per l'evasione.
Molti lettori lo hanno trovato piacevole e hanno apprezzato la capacità dell'autore di trasportarli in un'altra epoca.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura insipida e priva di fascino, paragonandola alla saggistica.
Alcune recensioni hanno sottolineato che la narrazione potrebbe sembrare troppo simile a una sceneggiatura, lasciando poca profondità emotiva.
I personaggi sono stati talvolta considerati poco complessi, il che potrebbe sminuire il coinvolgimento generale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daisy Chain

Contenuto del libro:

Kew Gardens, 1771. Quattro donne: la prima è Daisy, una talentuosa pittrice e scienziata botanica orfana, appena arrivata a Londra dal Suffolk.

La seconda è Fanny, sua sorella, bloccata in un matrimonio senza amore con un nobile scansafatiche. La terza, Kate, è una cameriera nera schiavizzata. La quarta, Charlotte, regina d'Inghilterra, non si lamenta ma è costretta a sopportare 15 figli da re Giorgio.

Quando Daisy incontra l'eminente scienziato Joseph Banks e diventa non solo artista in residenza ai Kew Gardens, ma anche "dama di compagnia" della regina Charlotte, la vita cambia per tutti. Tuttavia, pur aspettandosi una vita tranquilla e studiosa, Daisy viene involontariamente coinvolta nello spionaggio, nel contrabbando di tè e nel "commercio triangolare" dal misterioso olandese Johannes Van der Humm.

Quando un fiore favoloso viene scoperto in Sudafrica e spedito a Kew per il compleanno della Regina, le donne non immaginano che possa rappresentare una via verso la libertà. Ma solo se Daisy riuscirà a sventare un complotto per rubarlo da sotto il naso del Re.

Chi è amico e chi è nemico? Riuscirà a capire di chi fidarsi prima che si verifichi un disastro? Ambientato in un periodo storico incredibilmente eccitante, La catena di Daisy è un romanzo d'esordio pieno di avventura e romanticismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913062934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catena di margherite - Daisy Chain
Kew Gardens, 1771. Quattro donne: la prima è Daisy, una talentuosa pittrice e scienziata botanica orfana, appena arrivata a Londra dal Suffolk...
Catena di margherite - Daisy Chain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)