Catch 'em Alive Jack: la vita e le avventure di un pioniere americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Catch 'em Alive Jack: la vita e le avventure di un pioniere americano (R. Abernathy John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Jack Abernathy è ampiamente considerato un racconto affascinante e divertente di una figura storica del Vecchio West. I lettori apprezzano lo stile narrativo coinvolgente e la ricca rappresentazione dell'avventura e della vita di quell'epoca. Sembra essere particolarmente interessante per coloro che sono interessati alla storia e alle storie d'avventura, anche se le opinioni sulla profondità dell'accuratezza storica variano.

Vantaggi:

Storia affascinante, stile narrativo coinvolgente, ricchezza di dettagli storici, aneddoti divertenti, ritmo veloce e adatto alle famiglie, adatto ai giovani lettori e a chi è interessato all'avventura e alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non sia all'altezza del sequel sui suoi figli e che vi siano dubbi sull'accuratezza di alcuni dettagli, che lasciano il lettore in dubbio su quanto sia vero o esagerato.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catch 'em Alive Jack: The Life and Adventures of an American Pioneer

Contenuto del libro:

Noto soprattutto per aver catturato lupi vivi a mani nude, John R. Abernathy (1876-1941) nacque in Texas da antenati scozzesi.

Cresciuto nella fiorente città ferroviaria di Sweetwater, Abernathy si considerava un vero figlio del selvaggio West. Nella sua straordinaria vita lavorò come sceriffo degli Stati Uniti, agente dei servizi segreti e trivellatore di petrolio. Ma fu la scoperta accidentale di un metodo audace per catturare i lupi vivi a rendere Abernathy famoso e ad attirare l'attenzione del presidente Theodore Roosevelt.

Spingendo la sua mano abbastanza in profondità nella bocca di un lupo, poteva stordire la creatura abbastanza a lungo da catturarla, un servizio per il quale veniva pagato cinquanta dollari da allevatori impazienti. Questa edizione di Bison Books porta in stampa il vivido resoconto della vita di Abernathy per la prima volta dalla sua pubblicazione originale nel 1936.

Kermit Roosevelt (1889-1943) ha praticato la caccia grossa con il padre, il presidente Theodore Roosevelt, e ha prestato servizio nella Prima e nella Seconda guerra mondiale. Jon T.

Coleman è professore assistente di storia a Notre Dame e autore di Vicious: Wolves and Men in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803259560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:215

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catch 'em Alive Jack: la vita e le avventure di un pioniere americano - Catch 'em Alive Jack: The...
Noto soprattutto per aver catturato lupi vivi a...
Catch 'em Alive Jack: la vita e le avventure di un pioniere americano - Catch 'em Alive Jack: The Life and Adventures of an American Pioneer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)