Catch 22: le mie battaglie, nell'hockey e nella vita

Punteggio:   (4,3 su 5)

Catch 22: le mie battaglie, nell'hockey e nella vita (Rick Vaive)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sulla biografia di Rick Vaive presentano un mix di opinioni. Molti recensori hanno apprezzato la narrazione onesta e coinvolgente del libro, che mette in luce sia la sua carriera hockeistica sia le sue lotte personali. Alcuni lettori l'hanno trovato comprensibile e divertente, soprattutto per i fan dei Toronto Maple Leafs. Tuttavia, sono state espresse critiche riguardo alla profondità e alla qualità della scrittura rispetto ad altri libri sull'hockey. Il libro è stato anche notato come relativamente costoso per le sue dimensioni, e alcuni lettori hanno pensato che avrebbe potuto essere più approfondito.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, onesta e divertente, facile da leggere, aneddoti interessanti, ottimo per i fan dell'hockey, resoconto esaustivo della carriera di Rick, comprensibile per gli aspiranti giocatori.

Svantaggi:

Non è il migliore rispetto ad altri libri sull'hockey, manca di profondità e approfondimento, sembra costoso per le sue dimensioni, può risultare egoistico per alcuni lettori.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catch 22: My Battles, in Hockey and Life

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE

Rick Vaive mette le cose in chiaro raccontando la sua storia di turbolenze negli anni di Ballard a Toronto (e con i Mississauga Ice Dogs di Don Cherry), crescendo in un ambiente pieno di alcol e alcolismo, e le sue lotte e battaglie.

Nella storia dei Toronto Maple Leafs, nessun giocatore ha segnato cinquanta gol in una stagione fino a Rick Vaive nel 1981-82, e lo ha fatto per tre anni di fila. Allora perché il suo numero 22 non è appeso alle travi della pista dei Leafs e il suo nome non è venerato nella memoria dei Leafs come quello di stelle più recenti come Gilmour, Sundin e Clark?

Si potrebbe dare la colpa a una squadra che ha perso molto più di quanto abbia vinto. Si potrebbe incolpare Harold Ballard e la sua proprietà irregolare. Si potrebbe dare la colpa ai tifosi, ai media... ma Rick Vaive non dà la colpa a nessuno. A volte la vita non va per il verso giusto. Cresciuto in una famiglia afflitta dall'alcolismo, il giovane e dotato giocatore di hockey si è rifugiato in compagnia della nonna e di uno zio cieco e gravemente disabile. Rick ha imparato presto che nella vita ci sono cose più importanti dell'hockey. Anche dopo che la sua promettente carriera di allenatore si è fermata quando si è scontrata con Don Cherry a Mississauga - una delle peggiori stagioni nella storia dell'hockey giovanile dell'Ontario - non punta il dito. La vita è troppo dolce per i rimpianti, ma imparare questa lezione può essere un'avventura incredibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735280311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catch 22: le mie battaglie, nell'hockey e nella vita - Catch 22: My Battles, in Hockey and...
BESTSELLER NAZIONALE Uno dei capitani più inavvertiti...
Catch 22: le mie battaglie, nell'hockey e nella vita - Catch 22: My Battles, in Hockey and Life
Catch 22: le mie battaglie, nell'hockey e nella vita - Catch 22: My Battles, in Hockey and...
BESTSELLER NAZIONALE Rick Vaive mette le cose in...
Catch 22: le mie battaglie, nell'hockey e nella vita - Catch 22: My Battles, in Hockey and Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)