Catastrofi infelici: La rivoluzione americana nel New Jersey centrale, 1776-1782

Punteggio:   (3,4 su 5)

Catastrofi infelici: La rivoluzione americana nel New Jersey centrale, 1776-1782 (M. Dunkerly Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Catastrofi infelici: The American Revolution in Central New Jersey, 1776-1782 fornisce un resoconto dettagliato delle battaglie e degli eventi meno noti avvenuti nel New Jersey durante la guerra rivoluzionaria. Il libro è ben studiato, include fotografie e mappe originali e copre una varietà di esperienze militari e civili durante questo periodo.

Vantaggi:

Il libro offre un'ottima visione delle battaglie meno conosciute del New Jersey, fornendo una narrazione cronologica che cattura il tumulto della Guerra rivoluzionaria. I lettori apprezzano la ricerca approfondita dell'autore, lo stile di scrittura accattivante e l'inclusione di mappe e fotografie. Il libro è considerato prezioso per chi è interessato alla storia della Guerra rivoluzionaria e a visitare i siti correlati.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro, pur essendo valido, non sia altrettanto valido di altri titoli della stessa collana. C'è il desiderio che la serie copra più battaglie in modo completo e alcuni hanno notato che potrebbe mancare di profondità rispetto ai volumi più grandi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unhappy Catastrophes: The American Revolution in Central New Jersey, 1776-1782

Contenuto del libro:

"L'importanza del fiume Nord (l'Hudson) e il sanguigno desiderio di tutti di impedire al nemico di possederlo sono state le cause di questa infelice catastrofe". Così scriveva il generale George Washington nel 1776, mentre gli inglesi invadevano il New Jersey. Il peggio doveva arrivare, quando gli inglesi conquistarono lo Stato e gli americani subirono un'infelice catastrofe dopo l'altra.

Il New Jersey centrale fu testimone di molte piccole battaglie e di eventi importanti durante la Rivoluzione americana. Questa zona ha visto di tutto: dalle spie e dallo spionaggio, agli accampamenti militari come Morristown e Middlebrook, agli ammutinamenti, alle incursioni e ai veri e propri scontri come a Bound Brook, Short Hills e Springfield. Anche gli inglesi ebbero le loro catastrofi. Anche i civili si trovarono nel mezzo.

Nell'autunno del 1776, le forze britanniche cacciarono gli americani e si assicurarono lo Stato. Dopo le battaglie di Trenton e Princeton, il New Jersey divenne un campo di battaglia.

La primavera del 1777 vide la formazione di un nuovo esercito continentale, che servì per il resto della guerra. In quella primavera, le forze britanniche e americane si scontrarono in una serie di battaglie piccole ma incisive.

In estate, il generale britannico Howe cercò di attirare Washington in un grande impegno, ma gli americani evitarono la trappola. Man mano che il conflitto si trascinava, i civili furono coinvolti nella mischia e scoppiò un'aspra guerra civile che continuò fino alla fine del conflitto.

In Catastrofi infelici: The American Revolution in Central New Jersey, 1776-1782, Robert M. Dunkerly segue il corso della guerra attraverso le sue varie fasi e descrive in dettaglio battaglie meno conosciute, accampamenti militari, incursioni, spionaggio e altro ancora. Il libro include anche siti storici da visitare, segnaletica e siti web per ulteriori ricerche e studi. Questa parte del New Jersey ha visto più azioni durante la Rivoluzione che in qualsiasi altro luogo della giovane nazione ed è stata definita la "cabina di comando della Rivoluzione". Per capire veramente la guerra, bisogna guardare al New Jersey centrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611215274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giubbe rosse sul fiume: Il sud-est della Carolina del Nord nella guerra rivoluzionaria - Redcoats on...
È stato detto che mentre le famose battaglie della...
Giubbe rosse sul fiume: Il sud-est della Carolina del Nord nella guerra rivoluzionaria - Redcoats on the River: Southeastern North Carolina in the Revolutionary War
La capitale in difficoltà: Una guida a Richmond durante la Guerra Civile - Embattled Capital: A...
"On To Richmond" gridavano i redattori del New...
La capitale in difficoltà: Una guida a Richmond durante la Guerra Civile - Embattled Capital: A Guide to Richmond During the Civil War
La battaglia di Kings Mountain: Testimonianze oculari - The Battle of Kings Mountain: Eyewitness...
Un momento cruciale della storia americana, come...
La battaglia di Kings Mountain: Testimonianze oculari - The Battle of Kings Mountain: Eyewitness Accounts
Donne della rivoluzione: Coraggio e sacrificio sui campi di battaglia del Sud - Women of the...
Ciascuno dei campi di battaglia della Rivoluzione...
Donne della rivoluzione: Coraggio e sacrificio sui campi di battaglia del Sud - Women of the Revolution: Bravery and Sacrifice on the Southern Battlefields
La battaglia di Kings Mountain: Testimonianze oculari - The Battle of Kings Mountain: Eyewitness...
Il 7 ottobre 1780, soldati americani patrioti e...
La battaglia di Kings Mountain: Testimonianze oculari - The Battle of Kings Mountain: Eyewitness Accounts
Catastrofi infelici: La rivoluzione americana nel New Jersey centrale, 1776-1782 - Unhappy...
"L'importanza del fiume Nord (l'Hudson) e il...
Catastrofi infelici: La rivoluzione americana nel New Jersey centrale, 1776-1782 - Unhappy Catastrophes: The American Revolution in Central New Jersey, 1776-1782
Una scena splendidamente solenne: Il cimitero di Lewisburg, Pennsylvania - A Beautifully Solemn...
Lewisburg, nella contea di Union, in Pennsylvania,...
Una scena splendidamente solenne: Il cimitero di Lewisburg, Pennsylvania - A Beautifully Solemn Scene: The Lewisburg Cemetery, Pennsylvania
Old Ninety Six: Una storia e una guida - Old Ninety Six: A History and Guide
Poche località della Carolina del Sud hanno avuto un ruolo così importante...
Old Ninety Six: Una storia e una guida - Old Ninety Six: A History and Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)